Un bando regionale per progetti antiviolenza di genere
Sanità
di segreteria il
19/09/2018

Un bando regionale per progetti antiviolenza di genere

Scedenza il 28 settembre

Un bando regionale per progetti anti violenza di genere di prevenzione e di informazione è stato promosso dall’assessorato alla Sanità.

Chi può presentare il bando

Possono presentare i progetti del bando regionale bando esclusivamente gli enti locali, singoli o associati; gli enti pubblici (comprese le istituzioni scolastiche), anche economici; l’Azienda USL; il Centro antiviolenza; le organizzazioni iscritte al registro regionale delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere; le cooperative sociali e le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere.

Le finalità

I progetti  devono perseguire le seguenti finalità: prevenzione della violenza di genere; educazione al rispetto reciproco nelle relazioni tra i sessi, all’identità sessuale, religiosa e culturale; educazione alla non violenza come metodo di convivenza civile.

 

Il termine di ricevimento dei progetti è fissato per le 14 del 28 settembre 2018. La Struttura famiglia e assistenza economica dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali è a disposizione per fornire un supporto tecnico per la progettazione.

(re.newsvda)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...