Un bando regionale per progetti antiviolenza di genere
Sanità
di segreteria il
19/09/2018

Un bando regionale per progetti antiviolenza di genere

Scedenza il 28 settembre

Un bando regionale per progetti anti violenza di genere di prevenzione e di informazione è stato promosso dall’assessorato alla Sanità.

Chi può presentare il bando

Possono presentare i progetti del bando regionale bando esclusivamente gli enti locali, singoli o associati; gli enti pubblici (comprese le istituzioni scolastiche), anche economici; l’Azienda USL; il Centro antiviolenza; le organizzazioni iscritte al registro regionale delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere; le cooperative sociali e le imprese sociali che abbiano tra i propri scopi statutari la lotta alla violenza di genere.

Le finalità

I progetti  devono perseguire le seguenti finalità: prevenzione della violenza di genere; educazione al rispetto reciproco nelle relazioni tra i sessi, all’identità sessuale, religiosa e culturale; educazione alla non violenza come metodo di convivenza civile.

 

Il termine di ricevimento dei progetti è fissato per le 14 del 28 settembre 2018. La Struttura famiglia e assistenza economica dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali è a disposizione per fornire un supporto tecnico per la progettazione.

(re.newsvda)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...