Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”
CRONACA
di segreteria il
27/09/2018

Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”

Chiesto non luogo a procedere per ex amministratore Luca Frigerio

Non sussiste reato di truffa, secondo l’avvocato Giorgio Piazzese, difensore dell’ex presidente della Regione Augusto Rollandin, nel processo per truffa e falso in bilancio relativo ai 140 milioni di euro di finanziamenti regionali alla casa da gioco di Saint-Vincent.

Finanziamenti per interesse pubblico

Dopo tre ore di arringa Piazzese ha sostenuto la tesi che i finanziamenti sono sempre stati finalizzati al raggiungimento dell’interesse pubblico, che era quello di finanziare, di sostenere il Casinò, perché individuato quale strumento fondamentale per il rilancio e lo sviluppo economico, turistico e occupazionale della Regione.

Chiesti 4 anni e otto mesi di reclusione per Rollandin

Per Rollandin, accusato di truffa ai danni dello Stato continuata e in concorso, il pm Eugenia Menichetti ha chiesto quattro anni e otto mesi di reclusione definendo inattendibili le dichiarazioni testimoniali.

Chiesto non luogo a procedere per Frigerio

L’udienza è iniziata con l’arringa dell’avvocato Maria Chiara Marchetti, che ha chiesto al gup Paolo De Pala il non luogo a procedere per il suo assistito, l’ex amministratore Luca Frigerio, il solo assente in aula tra i sette imputati e l’unico a non aver chiesto il processo con rito abbreviato semplice.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...