Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”
CRONACA
di segreteria il
27/09/2018

Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”

Chiesto non luogo a procedere per ex amministratore Luca Frigerio

Non sussiste reato di truffa, secondo l’avvocato Giorgio Piazzese, difensore dell’ex presidente della Regione Augusto Rollandin, nel processo per truffa e falso in bilancio relativo ai 140 milioni di euro di finanziamenti regionali alla casa da gioco di Saint-Vincent.

Finanziamenti per interesse pubblico

Dopo tre ore di arringa Piazzese ha sostenuto la tesi che i finanziamenti sono sempre stati finalizzati al raggiungimento dell’interesse pubblico, che era quello di finanziare, di sostenere il Casinò, perché individuato quale strumento fondamentale per il rilancio e lo sviluppo economico, turistico e occupazionale della Regione.

Chiesti 4 anni e otto mesi di reclusione per Rollandin

Per Rollandin, accusato di truffa ai danni dello Stato continuata e in concorso, il pm Eugenia Menichetti ha chiesto quattro anni e otto mesi di reclusione definendo inattendibili le dichiarazioni testimoniali.

Chiesto non luogo a procedere per Frigerio

L’udienza è iniziata con l’arringa dell’avvocato Maria Chiara Marchetti, che ha chiesto al gup Paolo De Pala il non luogo a procedere per il suo assistito, l’ex amministratore Luca Frigerio, il solo assente in aula tra i sette imputati e l’unico a non aver chiesto il processo con rito abbreviato semplice.

(re.newsvda.it)

Il barbiere di Siviglia pop colora lo Splendor
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gioachino Rossini; domenica pomeriggio si replica
di Erika David 
il 25/10/2025
Lunghi applausi per la prima de Il barbiere di Siviglia alla Saison Culturelle, il regista Damiano Michieletto porta leggerezza e brio all'opera di Gi...