Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”
CRONACA
di segreteria il
27/09/2018

Casinò, difesa Rollandin : “nessun reato di truffa ma interesse pubblico”

Chiesto non luogo a procedere per ex amministratore Luca Frigerio

Non sussiste reato di truffa, secondo l’avvocato Giorgio Piazzese, difensore dell’ex presidente della Regione Augusto Rollandin, nel processo per truffa e falso in bilancio relativo ai 140 milioni di euro di finanziamenti regionali alla casa da gioco di Saint-Vincent.

Finanziamenti per interesse pubblico

Dopo tre ore di arringa Piazzese ha sostenuto la tesi che i finanziamenti sono sempre stati finalizzati al raggiungimento dell’interesse pubblico, che era quello di finanziare, di sostenere il Casinò, perché individuato quale strumento fondamentale per il rilancio e lo sviluppo economico, turistico e occupazionale della Regione.

Chiesti 4 anni e otto mesi di reclusione per Rollandin

Per Rollandin, accusato di truffa ai danni dello Stato continuata e in concorso, il pm Eugenia Menichetti ha chiesto quattro anni e otto mesi di reclusione definendo inattendibili le dichiarazioni testimoniali.

Chiesto non luogo a procedere per Frigerio

L’udienza è iniziata con l’arringa dell’avvocato Maria Chiara Marchetti, che ha chiesto al gup Paolo De Pala il non luogo a procedere per il suo assistito, l’ex amministratore Luca Frigerio, il solo assente in aula tra i sette imputati e l’unico a non aver chiesto il processo con rito abbreviato semplice.

(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française.
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...
Fondo: Elia Barp e Federico Pellegrino ottimi secondi nella team sprint di Goms dietro alla Norvegia
Gli azzurri, replicando il risultato di Davos, hanno conquistato la piazza d'onore nell'ultima gara della specialità prima delle Olimpiadi; Federica Cassol e Iris De Martin Pinter chiudono dodicesime
il 23/01/2026
Gli azzurri, replicando il risultato di Davos, hanno conquistato la piazza d'onore nell'ultima gara della specialità prima delle Olimpiadi; Federica C...