Grapperie aperte: due distillerie visitabili in Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di segreteria il
28/09/2018

Grapperie aperte: due distillerie visitabili in Valle d’Aosta

La Valdôtaine e la Saint-Roch domenica 7 ottobre

Saranno due le distillerie valdostane aperte domenica 7 ottobre in occasione della manifestazione nazionale “Grapperie aperte”: La Valdôtaine e la Saint-Roch.

 

Sono previste visite guidate, degustazioni in abbinamento e tante sorprese. L’appuntamento, organizzato dall’Istituto Nazionale Grappa, è ormai immancabile per gli appassionati che quest’anno troveranno ad attenderli un insolito abbinamento, quello tra caffè e grappa.

La Valdôtaine e Saint Roch, oltre alle visite agli impianti di distillazione e le degustazioni, regaleranno entrambe un assaggio dell’abbinamento tra grappa e caffè per antonomasia, ovvero il  Caffè alla Valdostana nella Grolla tipica. Anche per questa quindicesima edizione l’Istituto Nazionale Grappa rinnova l’invito a partecipare al contest fotografico su Facebook e Instagram legato alla manifestazione. Il tema su cui verterà il contest è appunto l’abbinamento tra grappa e caffè, inteso nella sua accezione più ampia. Il tema su cui verterà il contest è appunto l’abbinamento tra grappa e caffè, inteso nella sua accezione più ampia. I partecipanti potranno scattare foto a personaggi significativi del mondo della distillazione, a strumenti di lavoro, agli impianti di produzione o alle barricaie, all’abbinamento proposto o semplicemente alle occasioni di consumo, con richiami al legame tra distilleria, territorio ed emozioni.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...