Anche la Valle d’Aosta aderisce alla settimana mondiale dell’allattamento al seno
Sanità
di segreteria il
01/10/2018

Anche la Valle d’Aosta aderisce alla settimana mondiale dell’allattamento al seno

Diverse iniziative ad Aosta il prossimo weekend

Le ostetriche dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta e l’associazione di volontariato Pronto Mamy aderiscono alla Settimana mondiale per l’allattamento materno organizzando ad Aosta alcune iniziative informative.

Volontarie di Pronto Mamy

Il 6 e il 7 ottobre, prossimi, in piazza Chanoux, ad Aosta, verrà allestito un gazebo dove le volontarie di Pronto Mamy saranno a disposizione per promuovere letture per bambini e fornire consulenze. Le mamme avranno anche l’opportunità di consultare un’ostetrica consulente professionale per l’allattamento e di ricevere informazioni sui progetti ‘Stelle di Latte’ e ‘Aine’.

Flash Mob conclusivo

Domenica 7 ottobre, infine, alle ore 16.30, sempre in piazza Chanoux, è previsto un Flash Mob. Le iniziative sono state sostenute e patrocinate dall’Azienda USL Valle d’Aosta. Il team di Pronto Mamy parteciperà alla corsa non competitiva ‘Edileco Run24’ per sostenere la Sam 2018.(ANSA).

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...