Dislessia, al CSV un incontro per la Settimana nazionale DSA
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/10/2018

Dislessia, al CSV un incontro per la Settimana nazionale DSA

«Insieme per accendere il potenziale delle persone con DSA». E’ lo slogan della terza edizione della Settimana nazionale della Dislessia (1-7 ottobre).

L’iniziativa prevede il coinvolgimento di oltre 1.000 volontari e la collaborazione di 300 tra enti pubblici e istituzioni scolastiche per la realizzazione di un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale.

Filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà la sinergia di due elementi fondamentali nella visione dell’Associazione: il potenziale e la collaborazione.

«Le persone con DSA possono riuscire a esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro», si legge in una nota.

Appuntamento al CSV

«Insieme per…conoscere e condividere» è il tema della serata di mercoledì 3 ottobre 20,30-22,30), organizzata al CSV di Aosta dalla sezione AID del capoluogo regionale. Relatrice Lilia Guidato, presidente della sezione AID di Aosta. L’ingresso è libero.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...