Musica: mancano soldi, sospesa l’attività della Sfom
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 01/10/2018

Musica: mancano soldi, sospesa l’attività della Sfom

Mancano i soldi, sospesa l’attività della Sfom, la scuola di formazione e orientamento musicale. Lo conferma l’assessore regionale all’Istruzione e Cultura, Paolo Sammaritani, precisando che «vengono richieste più risorse per garantire l’attività, circa 200 mila euro, che stiamo cercando di trovare e che potrebbero essere inserite nella prossima variazione di bilancio».

L’assessore ha già incontrato i dirigenti della Sfom e della Fondazione Viglino, oltre ai funzionari regionali. «Occorre trovare urgentemente dei fondi – aggiunge Sammaritani – anche se la coperta è corta. Nel frattempo l’attività è ferma in quanto non può essere fatta la programmazione».

Per il funzionamento della Sfom l’amministrazione regionale stanzia ogni anno circa 1,3 milioni di euro.

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...