Aosta: il sindaco lo critica in una lettera, l’assessore Lancerotto si dimette
Da sinistra Carlo Marzi, Valerio Lancerotto, Marco Sorbara e Fulvio Centoz
ATTUALITA'
di Erika David  
il 03/10/2018

Aosta: il sindaco lo critica in una lettera, l’assessore Lancerotto si dimette

Clima teso confermato da una comunicazione interna nella quale Centoz «esprime perplessità» sull'operato dell'assessore

«Vi informo della mia decisione di dimettermi dalla carica di assessore comunale».

Valerio Lancerotto, assessore ai lavori pubblici del Comune di Aosta, annuncia così, in forma stringata e via mail, le sue dimissioni dall’incarico. Nessuna spiegazione sul gesto.

La lettera del sindaco Fulvio Centoz

Le dimissioni sono probabilmente la conseguenza di tensioni in giunta. Il sindaco Fulvio Centoz aveva inviato una comunicazione interna agli assessori e ad alcuni dirigenti a proposito dei lavori al centro polivalente socio-sanitario tra via Brocherel, corso Ivrea e via Monte Emilius criticando l’operato di Lancerotto.

Nella lettera, in risposta a un dirigente che chiedeva al sindaco indicazioni necessarie al completamento del Centro, Centoz sottolinea come «le problematiche relative a un settore dovrebbero essere analizzate dal dirigente con l’assessore di riferimento» – l’assessore Lancerotto, appunto-, invita il dirigente a confrontarsi con lui e conclude esprimendo «perplessità relativamente al ruolo di un assessore con delega ai lavori pubblici che non fornisce indirizzi e indicazioni per la soluzione di problematiche inerenti aspetti di propria competenza».

(er.da.)

 

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...