Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati
ATTUALITA'
di segreteria il
18/10/2018

Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati

Da domani sera, venerdì 19 ottobre, tre incontri sul tema "educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere"

Tre incontri ad Aosta della rassegna “Fede e scienza – educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere”.

Il primo appuntamento

Domani sera, venerdì 19 ottobre, prende il via il ciclo di conferenze proposte dalla Diocesi di Aosta sul tema “Educare: priorità e sfida per famiglia e scuola”.

In particolare il primo incontro, alle 20,45 al cinema Théatre de la ville di di Aosta alle 20,45, vedrà l’intervento di Don Raffaele Maiolini sul tema “Educazione: un dialogo tra famiglia e scuola”.

Gli altri appuntamenti

Il secondo incontro, in programma venerdì 26 ottobre alle 20,45 sempre al Théatre de la ville” è incentrato sul tema “Ripartire dalla scuola per far ripartire una comunità. Racconto di un avvio incerto e coraggioso nell’istituto di Amatrice” con l’intervento della docente dello stesso istituto, Maria Rita Pitoni.

Il terzo e conclusivo appuntamento è, invece, in programma venerdì 9 novembre sempre al De La Ville alle 20,45, sul tema “Non abbiate paura di sognare” con l’intervento del docente Domenico Simeone.

(re.newsvda.it)

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...