Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati
ATTUALITA'
di segreteria il
18/10/2018

Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati

Da domani sera, venerdì 19 ottobre, tre incontri sul tema "educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere"

Tre incontri ad Aosta della rassegna “Fede e scienza – educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere”.

Il primo appuntamento

Domani sera, venerdì 19 ottobre, prende il via il ciclo di conferenze proposte dalla Diocesi di Aosta sul tema “Educare: priorità e sfida per famiglia e scuola”.

In particolare il primo incontro, alle 20,45 al cinema Théatre de la ville di di Aosta alle 20,45, vedrà l’intervento di Don Raffaele Maiolini sul tema “Educazione: un dialogo tra famiglia e scuola”.

Gli altri appuntamenti

Il secondo incontro, in programma venerdì 26 ottobre alle 20,45 sempre al Théatre de la ville” è incentrato sul tema “Ripartire dalla scuola per far ripartire una comunità. Racconto di un avvio incerto e coraggioso nell’istituto di Amatrice” con l’intervento della docente dello stesso istituto, Maria Rita Pitoni.

Il terzo e conclusivo appuntamento è, invece, in programma venerdì 9 novembre sempre al De La Ville alle 20,45, sul tema “Non abbiate paura di sognare” con l’intervento del docente Domenico Simeone.

(re.newsvda.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...