Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati
ATTUALITA'
di segreteria il
18/10/2018

Rassegna fede e scienza ad Aosta: la lettera di Papa Francesco tra i temi trattati

Da domani sera, venerdì 19 ottobre, tre incontri sul tema "educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere"

Tre incontri ad Aosta della rassegna “Fede e scienza – educare significa condurre altre persone a diventare ciò che devono essere”.

Il primo appuntamento

Domani sera, venerdì 19 ottobre, prende il via il ciclo di conferenze proposte dalla Diocesi di Aosta sul tema “Educare: priorità e sfida per famiglia e scuola”.

In particolare il primo incontro, alle 20,45 al cinema Théatre de la ville di di Aosta alle 20,45, vedrà l’intervento di Don Raffaele Maiolini sul tema “Educazione: un dialogo tra famiglia e scuola”.

Gli altri appuntamenti

Il secondo incontro, in programma venerdì 26 ottobre alle 20,45 sempre al Théatre de la ville” è incentrato sul tema “Ripartire dalla scuola per far ripartire una comunità. Racconto di un avvio incerto e coraggioso nell’istituto di Amatrice” con l’intervento della docente dello stesso istituto, Maria Rita Pitoni.

Il terzo e conclusivo appuntamento è, invece, in programma venerdì 9 novembre sempre al De La Ville alle 20,45, sul tema “Non abbiate paura di sognare” con l’intervento del docente Domenico Simeone.

(re.newsvda.it)

Cosmo all’alba per Aosta Classica al Forte di Bard
Cosmo è il quinto artista svelato nel cartellone di Aosta Classica; l'artista eporediese si esibirà alle 6.45 sulla Piazza d'Armi del Forte con lo spettacolo Matinée Tour
di Erika David 
il 11/03/2026
Cosmo è il quinto artista svelato nel cartellone di Aosta Classica; l'artista eporediese si esibirà alle 6.45 sulla Piazza d'Armi del Forte con lo spe...