Aosta, atto vandalico contro la sede della Lega
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/10/2018

Aosta, atto vandalico contro la sede della Lega

Vandali in azione nella notte fra domenica e lunedì nella sede della Lega Valle d’Aosta di via Kaolack, ad Aosta.

Ignoti hanno danneggiato la porta di ingresso lasciando dei segni evidenti, fatti con quello che sembra un cacciavite. A denunciarlo sulla sua pagina Facebook è stato il capogruppo in Consiglio regionale Andrea Manfrin: «Ignoti benefattori – scrive il consigliere – hanno pensato bene, con il favore delle tenebre, da vigliacchi quali sono, di danneggiare la porta della sede della Lega Valle D’Aosta».

Nel pomeriggio l’atto vandalico è stato denunciato alle forze dell’ordine: «Il gesto ha per noi un chiaro intento intimidatorio – ha spiegato il capogruppo leghista raggiunto al telefono -. Atti simili sono ormai all’ordine del giorno in tutta Italia. Salvini viene accusato di istigare all’odio e alla violenza: non è Salvini che inneggia all’odio, ma individui come questi che al confronto e al dibattito preferiscono comportamenti che sono offensivi della libertà di opinione, che deve essere tale per tutti. Sfortunatamente per loro le minacce ed i vandali non ci fermeranno e continueremo a lavorare per rendere migliore la nostra Regione».

La porta d’ingresso della sede del Carroccio è condivisa con l’associazione di volontariato “Disabili Valle d’Aosta”. Daniele Ernesto Mantovanelli, presidente dell’associazione, era stato il primo ieri mattina, lunedì 22 ottobre, mattina a denunciare l’atto vandalico sulla sua pagina Facebook. Breve e diretto il suo commento: «Grazie. Ora ti senti meglio dopo questo gesto da vigliacco?».

(simona campo)

Fénis: è tutto pronto per la 5ª Halloween Run
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Brunier
il 31/10/2025
Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 31 ottobre, via alla divertente corsa non competitiva organizzata dalla pro loco della presidente Stefania Bruni...