Inverno: la Valle d’Aosta allo skipass di Modena
Presente con uno stand promozionale al salone. Quindici atleti valdostani premiati
Da giovedì 1 a domenica 4 novembre La Valle d’Aosta sarà presente, con un proprio stand, al Salone del turismo e degli sport invernali Skipass, a Modena Fiere, che ogni anno apre idealmente la stagione invernale turistica e sciistica.
Dal 1° al 4 novembre
La stagione 2018/2019 sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 1° novembre alle 16 negli spazi dello stand della Regione autonoma Valle d’Aosta (Padiglione A – Stand 40). Le novità saranno illustrate da Claudio Restano, Assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti, Flavio Roda, Presidente Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, Marco Mosso, Presidente del Comitato valdostano degli sport invernali-Asiva e Giuseppe Cuc, Presidente dell’Associazione valdostana dei Maestri di sci.
15 atleti valdostani premiati
Sono quindici i valdostani, campioni italiani Giovani, che saranno premiati, il 4 novembre, nella giornata di chiusura di Modena-SkiPass. A essere premiati per le vittorie nei Campionati italiani di categoria saranno Michela Carrara (Cse), Cédric Christille (Fiamme Gialle), Michael Durand (Cse), Francesco Petitjacques (Sc BionazOyace), Beatrice (Cse) e Martina Trabucchi (Sc Brusson) e Mattia Nicase (Cse) per il Biahtlon; Héloïse Edifizi (Club de Ski), Federico Simoni (Cs Carabinieri) e Carlotta Nimue Welf (ScGressoney MR) per lo Sci alpino; Federica Cassol (Sc Sarre), Noemy Glarey (Cse) e Emilie Jeantet (Sc Gran Paradiso) per il Fondo; Leo e Loris Framarin (Sc Crammont MB) per loSnowboard. Sul palco anche due sodalizi valdostani, per il riconoscimento dei cinquant’anni diriaffilazione: lo Sc Tersiva e lo Sc Chamolé.
Le attrazioni dell’evento
Un maxi-trampolino alto 46 metri e lungo 130 – il più grande del genere mai costruito in Italia – sarà l’attrazione principale di ‘Skipass’. Centro focale della manifestazione saranno gli stand dedicati alle località turistiche e alle attrezzature, con le Regioni Emilia-Romagna e Toscana che presenteranno uno stand comune, dove lanciare il nuovo progetto di collegamento via funivia tra il Corno alle Scale e l’Abetone e la Valle d’Aosta che, come ogni anno, avrà un suo stand. Al salone si parlerà, oltre che di turismo, anche di sport, con le ultime novità nel campo dell’attrezzatura tecnica grazie alla presenza di store specializzati, e anche cibo, grazie a “Vette di gusto”, la carovana dei sapori dedicata all’enogastronomia di montagna che dopo aver toccato tutte le Regioni del Nord chiuderà il suo viaggio proprio a Skipass.
()re.news.vda.it)