Assenteismo, interdizione dall’esercizio della professione alla dottoressa Miodini
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 26/11/2018

Assenteismo, interdizione dall’esercizio della professione alla dottoressa Miodini

Interdizione dall’esercizio della professione per quattro mesi. E’ quanto ha disposto il tribunale del Riesame di Torino nei confronti del medico Vilma Tiziana Miodini, 57 anni, indagata di alterazione del cartellino e connessa truffa aggravata, peculato, varie fattispecie di truffa collegate, abuso d’ufficio e falso.

La dottoressa Miodini è dirigente medico della Struttura complessa Igiene e sanità pubblica dell’Usl della Valle d’Aosta e si occupa anche delle visite per il rilascio di patenti.

La misura cautelare era stata richiesta dalla pm Luca Ceccanti, ma era stata respinta al gip del tribunale di Aosta Giuseppe Colazingari. Il Riesame ha invece accolto l’impugnativa della Procura. L’efficacia della misura è subordinata al ricorso in Cassazione.

In foto: Vilma Miodini, la prima  a destra

(re.newsvda.it)

Finaosta: un piano per crescere ancora, si va verso la società unica per gli impianti a fune
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la società unica per gli impianti a fune potrebbe diventare realtà
il 09/01/2026
Presentato il piano triennale della finanziaria regionale, che mira ad aumentare il sostegno alla regione e alla comunità; tra il 2026 e il 2028 la so...