Regione Valle d’Aosta, varati da giunta Defr e bilancio triennale: 140 milioni di investimenti su 1,4 miliardi
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 26/11/2018

Regione Valle d’Aosta, varati da giunta Defr e bilancio triennale: 140 milioni di investimenti su 1,4 miliardi

Defr e bilancio preventivo per il prossimo triennio varati dalla giunta regionale della Valle d’Aosta nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 novembre.

Il documento pareggia sulla cifra di 1,4 miliardi di euro (nel 2019 e il 2020) e di 1,8 mld nel 2021.

Il rapporto tra spesa corrente e investimenti resta praticamente inalterato rispetto alle precedenti manovre: 90% per la prima e 10% per i secondi.

«Il bilancio è stato redatto a legislazione corrente, senza gli effetti dell’accordo con lo Stato di qualche settimana fa, ma nel Defr c’è già un’ipotesi di ripartizione di quelle risorse – spiega  l’assessore regionale alle finanze e al Bilancio, Stefano Aggravi – . I fondi che saranno riconosciuti da Roma per il 2019 andranno agli impianti a fune, all’edilizia scolastica, agli interventi in ambito agricolo, ambientale e forestale. Sulla restante cifra l’intenzione è di definire nel 2019 la questione ospedale a livello progettuale e utilizzare quella cifra in prospettiva, visto che proprio l’ospedale è l’unica grande opera che non è finanziata, ovunque si faccia, che si vada avanti con il progetto o che ne ne faccia uno nuovo».

(re.newsvda.it)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...