Impegno civico: sulla crisi di governo rinvia la  decisione ma si divide
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 29/11/2018

Impegno civico: sulla crisi di governo rinvia la decisione ma si divide

Impegno civico si divide: da una parte i fautori del no ad appoggi a Lega e Uv e dall’altra chi potrebbe sostenere un governo di scopo. Ic era stato contattato sia da Pour Notre Vallée che dai 15. E’ annunciata per la settimana prossima la riunione del gruppo consiliare allargato. Infine sarà convocata una nuova assemblea.

Rompete le righe

Il rompete le righe a Saint-Vincent – con una platea di 70 persone -, dopo tre ore di dibattito nella serata di ieri, è arrivato con le parole del portavoce Alexandre Glarey. «La commissione politica di Impegno civico ha preso atto degli indirizzi dell’assemblea e a breve si riunirà per prendere le opportune decisioni».

Ic riporta che si sono confrontate due interpretazioni diverse del ruolo e dell’obiettivo di Impegno civico che fino ad oggi avevano trovato una sintesi. Sintesi che, di fronte ad una scelta quale quella di appoggiare o meno un governo di scopo nello scenario politico attuale, non è possibile mantenere univoca.
(da.ch.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...