Aosta: il Capodanno trasloca in piazza Roncas
Il Capodanno 2018 in piazza Chanoux
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Cinzia Timpano  
il 30/11/2018

Aosta: il Capodanno trasloca in piazza Roncas

L'obiettivo è valorizzare uno spazio diverso della città; musica e animazione e un concerto per arrivare al conto alla rovescia e brindisi al nuovo anno.

Aosta: il Capodanno trasloca in piazza Roncas.

Valorizzare uno spazio diverso dalla ‘solita’ piazza Chanoux.

Così il comune di Aosta ha deciso di confermare il Capodanno in piazza, ma di spostarlo in uno spazio a dire il vero poco valorizzato della città, nonostante la recente ristrutturazione.

L’albero interattivo non permetterebbe comunque una fruizione piena e sicura della piazza e se anche la pista di pattinaggio, com’è negli intenti, sarà smontata dopo Santo Stefano, sarebbe complicato prevedere lo spazio per il palco.

Proprio in questi giorni, via social, era divampata la polemica sulla piazza ‘dimenticata’ secondo gli operatori commerciali della zona, alludendo al mancato allestimento natalizio con qualsivoglia luminaria o luce.

In piazza Roncas sarà montato un palco che si animerà già nel pomeriggio; sin dalle 19 è previsto l’intrattenimento in musica con artisti e dj mentre dalle 23, il concerto che porterà al conto alla rovescia e al benvenuto al nuovo anno.

Il programma dettagliato sarà presentato nei prossimi giorni.

I dettagli e l’intervista all’assessore al Turismo Antonella Marcoz su Gazzetta Matin di lunedì 3 dicembre.
(c.t.)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali