Sci alpino: Federico Simoni esordirà in CdM sulla Saslong
Il carabiniere di Gressan debutterà domani nella libera della Val Gardena sul massimo palcoscenico mondiale: «E' un sogno, sono molto curioso»
La Saslong della Val Gardena terrà a battesimo Federico Simoni in Coppa del Mondo. Il 21enne carabiniere di Gressan ha strappato il pettorale per la discesa libera di domani al termine dalla due giorni di prove. Simoni, cresciuto nello Ski Club Pila, ha chiuso 63° il primo giorno e 59° il secondo.
Federico Simoni inserito tra gli otto azzurri al via
Federico Simoni sarà uno degli otto azzurri al via della discesa libera. Insieme al campione italiano Giovani in carica gareggeranno Christof Innerhofer, Dominik Paris, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Werner Heel, Mattia Casse e Florian Schieder.
Le parole di Federico Simoni
«E’ un sogno, non ci credo ancora… sarà vero? – ha dichiarato Federico Simoni -. Questa è un’opportunità nata in fretta e sono felice di averla sfruttata. La Saslong è una pista adatta ai velocisti pure, mi piace tantissimo. Sono molto curioso per la gara di sabato».
La libera della Val Gardena domani alle 11.45
La discesa libera di Coppa del Mondo sulla Saslong si correrà domani mattina. La gara è in programma alle 11.45 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2, RaiSport ed Eurosport.
(d.p.)