Calcio: l’Aygreville passa a casa del Lucento
Alessandro Pomat respinge di pugno un tentativo del Lucento
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 16/12/2018

Calcio: l’Aygreville passa a casa del Lucento

Il Pont Donnaz Hône Arnad, che sabato nell'anticipo ha battuto il Borgovercelli, è secondo alle spalle della capolista Verbania; rinviati i derby di Promozione, Prima e Seconda Categoria; il Quart ritrova il sorriso a Colleretto

L’Aygreville ha vinto l’ultimo match di andata nel campionato di Eccellenza passando 2-1 a casa del Lucento. Le Aquile hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva grazie ai gol di Zlourhi e Furfori.

Sorrisi anche per il Pont Donnaz Hône Arnad. Gli orangerossoblu, che sabato hanno battuto 3-0 il Borgovercelli, sono tornati al secondo posto della classifica, scavalcando l’Accademia Borgomanero. I novaresi sono stati inchiodati sullo 0-0 dall’Alicese. Il P.D.H.A. ha chiuso il girone di andata staccato di due punti dalla capolista Verbania, che il 13 gennaio sarà di scena a Hône.

Il maltempo protagonista sugli altri campi

L’ultimo fine settimana agonistico del 2018 è stato pesantemente condizionato dal maltempo. Sabato il ghiaccio ha fatto rinviare il derby di Prima Categoria tra Real Pont Donnaz e Fenusma. Ieri la neve ha cancellato altre tre sfide tutte valdostane: S.V.C.-Charvensod di Promozione, Valdigne-Grand Paradis e Montjovet Champdepraz-Aosta Calcio 511 di Seconda.

Il Quart ritrova la vittoria

Ha giocato, e vinto, il Quart, che in Prima Categoria ha sbancato 3-2 Colleretto Giacosa. I viola, a segno con Macrì (doppietta) e Destrotti, hanno ritrovato quel successo che mancava dal 7 ottobre.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 17 dicembre (acquista qui la tua edizione digitale), sei pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellini, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.

(d.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...