Aumenti autostradali, Laurent Viérin: vergognoso, daremo battaglia
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 07/01/2019

Aumenti autostradali, Laurent Viérin: vergognoso, daremo battaglia

«Aumenti autostradali vergognosi, faremo una battaglia». Lo promette l’assessore regionale al Turismo, Laurent Viérin.

Sul suo profilo Facebook, Viérin scrive: «Faremo come sempre una grande battaglia per opporci a questi vergognosi aumenti autostradali, anche se i concessionari hanno piani tariffari che sono approvati a Roma e si fanno forti di questo. Non solo ci faremo sentire ma studieremo azioni concrete malgrado la cosa non dipenda direttamente dalle nostre competenze».

Aumenti R.A.V.

Dal primo gennaio 2019 il pedaggio della tratta autostradale di competenza della R.A.V. SpA, Aosta – Monte Bianco, è aumentato del 6,32% (8,90 euro per poco più di 30 km). Nessun aumento per S.A.V. SpA, Quincinetto-Aosta.

«Soprattutto ci auguriamo che chi ha promesso di fare qualcosa in campagna elettorale, pochi mesi fa, venendo ad Aosta a dire che sarebbe intervenuto e che oggi é al governo nazionale, lo faccia – conclude l’assessore -. La Valle d’Aosta non può avere l’ autostrada più cara d’Italia e non poter vedere difese le sue prerogative per valdostani e turisti».

(l.m.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...