Biathlon: Nicole Gontier di nuovo a punti in Coppa del Mondo
L'alpina di Champorcher 20ª nell'inseguimento vinto da Lisa Vittozzi e domani c'è la staffetta
Nicole Gontier di nuovo a punti in Coppa del Mondo a Oberhof. L’alpina di Champorcher si è piazzata 20ª nell’inseguimento di oggi.
Lisa Vittozzi concede il bis a Oberhof
Sul gradino più alto del podio è salita per la seconda volta di fila Lisa Vittozzi, già vincitrice della sprint di giovedì. La 23enne di Sappada è partita forte e, con lo zero al primo poligono, ha potuto gareggiare in totale controllo. L’azzurra ha trionfato in 32’32″9 (0 1 1 0), seguita a 14″5 dalla russa Anastasiya Kuzmina (2 1 1 0) e a 27″9 dalla francese Anaïs Chevalier (2 1 2 0). Dorothea Wierer è stata protagonista di una grande rimonta e ha chiuso 5ª a 37″4 (0 2 0 1) dal vertice.
Nicole Gontier di nuovo a punti
Dopo il 16° posto di giovedì, Nicole Gontier ha di nuovo conquistato punti in Coppa del Mondo. La valdostana ha disputato una buona prova, commettendo però tre errori al terzo poligono che sembravano spingerla nelle retrovie della graduatoria. L’atleta di Champorcher si è però rifatta con lo zero nell’ultima sessione di tiro e si è classificata 20ª (1 1 3 0) a 2’13″5 da Vittozzi.
La tappa di Oberhof si chiuderà domani con le staffette.
(d.p.)