Fondo: Abram, Glarey e Chanoine ai Mondiali Jr e Under 23
I due alpini e il portacolori del Valdigne sono stati convocati per la rassegna iridata di categoria in programma a Lahti
Mikael Abram, Noemi Glarey e Jacques Chanoine rappresenteranno la Valle d’Aosta ai Mondiali Jr e Under 23 di Lahti. L’alpina e il portacolori dello Sci Club Valdigne sono stati convocati dallo staff azzurro. La rassegna iridata di categoria scatterà sabato 19 e si chiuderà domenica 27 gennaio.
Mikael Abram, Noemi Glarey e Jacques Chanoine ai Mondiati Jr di Lahti
Il contingente azzurro sarà complessivamente composto da venti elementi. Mikael Abram sarà in gara nella categoria Under 23. Noemi Glarey e Jacques Chanoine si esibiranno tra gli Juniores.
Il programma delle gare di Lahti
Le gare di Lahti cominceranno domenica 20 con le qualifiche e le finali della sprint in tecnica classica Junior. Lunedì 21 stesso format, ma riservato agli Under 23. Il 22 spazio all’individuale skating Juniores (5 km femminile, 10 km maschile), seguita il 23 da quella Under 23 (10 km femminile, 15 km maschile). Giovedì 24 (Juniores) e venerdì 25 (Under 23) si correranno le mass start in classico (15 km femminile e 30 km maschile). Sabato 26 sarà la staffetta mista Junior a far calare il sipario sul programma finlandese.
(d.p.)