Lega e Mouv’, giro in ritardo alla Fiera di Sant’Orso per protesta
POLITICA & ECONOMIA
di segreteria il
29/01/2019

Lega e Mouv’, giro in ritardo alla Fiera di Sant’Orso per protesta

Partirà in ritardo il tradizionale giro alla Fiera di Sant’orso per i Consiglieri regionali di Lega Vallée d’Aoste e Mouv‘. A comunicarlo, in una nota congiunta, i due movimenti.

Manifestare simbolicamente la distanza «sia da questo Governo che dal sistema di illegalità diffusa emerso a seguito dell’Operazione Geenna». Questo l’obiettivo di Lega Vallée d’Aoste e Mouv’ che domani, mercoledì 30 gennaio, inizieranno più tardi il tradizionale giro della Fiera di Sant’Orso.

La denuncia

«L’Operazione Geenna – si legge nella nota-, che ha portato all’arresto di sedici persone fra cui noti esponenti del mondo politico valdostano, ha portato alla luce quanto Lega Vallée d’Aoste e Mouv’ denunciavano da tempo: le istituzioni politiche valdostane sono malate».

Come segno di protesta simbolica di fronte al «sistema di illegalità diffusa» emerso a seguito degli arresti dell’Operazione Geenna, i due movimenti partiranno da piazza Arco d’Augusto alle ore 9, anziché alle ore 8.

L’appello

In conclusione, Lega e Mouv’ ribadiscono inoltre la necessità di tornare al voto e lanciano anche un appello.

«Ci auguriamo che, insieme a noi, tanti cittadini vorranno partecipare a questa marcia simbolica. Il nostro obiettivo è quello di chiedere che le nostre istituzioni possano lavorare liberamente, nella legalità e senza essere condizionate dagli interessi delle organizzazioni criminali».

(simona campo)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...