Biathlon: alpini valdostani fuori dai punti a Canmore
Nicole Gontier in azione
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 08/02/2019

Biathlon: alpini valdostani fuori dai punti a Canmore

Thierry Chenal 50° e Nicole Gontier 54ª nella prova individuale sulle nevi canadesi; oggi le staffette

Alpini valdostani fuori dai punti a Canmore nell’individuale di Coppa del Mondo. Le due gare di ieri sono state accorciate a causa delle rigidissime temperature. Oggi, alle 20.30 e 22.45 (ora italiana), sono in programma le staffette.

Thierry Chenal fuori dai punti a Canmore

Tra gli uomini è proseguita la dittatura di Johannes Boe. Il norvegese, perfetto al poligono, si è imposto in 35’27″9, con 2’41″0 sul connazionale Vetle Christiansen e 2’41″0 sul russo Alexander Loginov. Thierry Chenal, che ha commesso un solo errore al poligono, si è piazzato 50° a 6’15″1.

Nicole Gontier frenata dagli errori al poligono

La gara femminile si è chiusa con la vittoria della norvegese Tiril Eckhoff in 36’32″9 con un errore al poligono. Con lei sul podio, staccate rispettivamente di 9″8 e 20″9, la ceca Marketa Davidova e l’azzurra Lisa Vittozzi. Nicole Gontier, penalizzata da sette errori al tiro, ha chiuso 54ª (terza azzurra al traguardo) a 5’25″1.

(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
Forza Italia, Tajani: «possiamo dare stabilità di governo alla Regione»
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del conflitto israelo-palestinese con la creazione di due Stati»
il 20/09/2025
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del co...