Calcio tavolo: rossoneri in evidenza a Forte dei Marmi
Paolo Ciboldi e Filippo Filippella
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/02/2019

Calcio tavolo: rossoneri in evidenza a Forte dei Marmi

Filippo Filippella due volte nei quarti di finale del Torneo Nazionale Open Garrincha; Paolo Ciboldi out negli ottavi di finale del subbuteo

Rossoneri in evidenza a Forte dei Marmi nel Torneo Nazionale Open FISCT “Garrincha”. Alla manifestazione di calcio tavolo e subbuteo hanno preso parte Filippo Filippella e Paolo Ciboldi dell’ASD Calcio Tavolo Aosta.

Filippo Filippella tra i migliori otto nell’Open di calcio tavolo di Forte dei Marmi

Nella categoria Open di calcio tavolo è sceso in campo solo Filippo Filippella. Il rossonero ha superato il girone di qualificazione, nonostante il sorteggio non fosse stato benevolo con lui. Negli ottavi di finale, Filippella ha battuto Alessandro Casanova del Trento. L’aostano è stato poi eliminato nei quarti di finale ai supplementari da Mauro Petrini del Livorno.

Paolo Ciboldi out negli ottavi di finale dell’Open di subbuteo

Al torneo Open di subbuteo hanno partecipato entrambi i rossoneri. Il migliore è stato Filippo Filippella, il quale, dopo aver passato le qualificazioni, è arrivato di nuovo fino ai quarti di finale. L’aostano nei sedicesimi ha battuto Cristian Cecconi del Nuovo Falco Firenze e negli ottavi non ha lasciato scampo a Gianluca Pambianchi della Vecchia Talpa Firenze. Nei quarti, Filippella è stato eliminato da Michele Giudice del Livorno.

Anche Paolo Ciboldi ha passato il girone eliminatorio e nei sedicesimi di finale ha avuto la meglio su Alberto Azzali del Verona. Il rossonero è poi stato sconfitto negli ottavi da Enrico Frisone del Genova Marassi.

(d.p.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
Forza Italia, Tajani: «possiamo dare stabilità di governo alla Regione»
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del conflitto israelo-palestinese con la creazione di due Stati»
il 20/09/2025
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del co...