Viticoltura, al via le domande per nuovi impianti
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 26/02/2019

Viticoltura, al via le domande per nuovi impianti

Aperti i termini per la presentazione delle domande di autorizzazione di nuovi impianti viticoli. Lo rende noto l’assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Come previsto dalla circolare AGEA n. 0012599 del 14 febbraio 2019, le domande dovranno essere presentate in modalità telematica nell’ambito del SIAN entro il 30 marzo.

La compilazione delle domande dovrà avvenire presso l’assessorato, Struttura Produzioni vegetali, sistemi di qualità e servizi fitosanitari, in località La Maladière – Rue de la Maladière, 39, a Saint- Christophe il martedì e giovedì dalle 9 alle 14 o su appuntamento (per informazioni 0165/275212 – 275293).I richiedenti dovranno presentarsi con il fascicolo aziendale validato dal centro di assistenza agricola di competenza, dal quale dovrà risultare una superficie aziendale in conduzione pari o superiore a quella richiesta per i nuovi impianti.

(re.newsvda.it)

Allevamento: in primavera la nuova campagna vaccinale per la dermatite nodulare contagiosa
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilattica d’urgenza, con tavoli di confronto locali e nazionali.
il 13/02/2026
La Regione, per prevenire il contagio dei capi di bestiame, ha avviato le interlocuzioni per la programmazione della campagna di vaccinazione profilat...