E’ morto Roberto Trentaz, ex direttore generale del Casinò
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 04/03/2019

E’ morto Roberto Trentaz, ex direttore generale del Casinò

E’ morto Roberto Trentaz, l’ultimo top manager valdostano della Casinò de la Vallée SpA

Trentaz, 68 anni lo scorso agosto, è mancato all’ospedale di Aosta oggi, lunedì 4 marzo, dopo una breve malattia. Lascia la moglie Liliana e le figlie Nicole e Sophie.

I funerali saranno celebrati mercoledì 6 marzo alle 15 nella chiesa di Saint-Vincent.

Una vita trascorsa tra i tavoli verdi e negli uffici direzionali della Casa da gioco di Saint-Vincent, quella del verreziese d’origine, direttore dal 1994 fino al 30 giugno 2004, dopo 28 anni di collaborazione in azienda.

Iniziò il suo percorso lavorativo al Casino l’aprile 1976, quando le cose andavano a gonfie vele, ai tempi del triumvirato Masi-Giovannini-Chamonal.

Nel 1983 “assistette” al blitz della famosa ‘Notte di San Martino’, quando le forze dell’ordine fecero irruzione nella Casa da gioco nell’ambito di una operazione antimafia arrestando decine di persone, operazione che non lo coinvolse e anzi fu dopo quel ‘terremoto’ che Trentaz iniziò la sua scalata ai vertici aziendali: prima capo del personale, poi responsabile dei giochi e infine direttore generale e amministratore delegato del CdA sino al 31 luglio 2003, quando si ritirò in pensione.

Di recente, Roberto Trentaz aveva replicato su Gazzetta Matin con una lunga lettera particolarmente ricca di dettagli a una intervista rilasciata allo stesso settimanale da Bruno Milanesio, il quale aveva parlato di lottizzazione e di assunzioni al Casinò.

(re.newsvda.it)

Salvarono un uomo in arresto cardiaco, encomio per due carabinieri
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro gesto
di Erika David 
il 26/11/2025
Riccardo Vannucci e Antonio Fabio Vessicchio, carabinieri della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon, hanno ricevuto un encomio semplice per il loro g...
Aosta: la velostazione deve passare al Comune
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza
il 25/11/2025
Il box per 60 bici in località Montfleury, attualmente di proprietà regionale, è stato protagonista di un'interpellanza