Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Foto
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Appuntamenti
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Appuntamenti
    di Danila Chenal  
    il 01/04/2019

    EVENTI IN SETTIMANA

    LUNEDÌ 1 APRILE

    AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta alle 18 Il professore e il pazzo e alle 20.30 La conseguenza.

    MARTEDÌ 2 APRILE

    AOSTA – Il centro delle famiglie di viale F. Chabod ospita, dalle ore 18, la conferenza “Una cittadinanza per la famiglia” a cura di Davide Lazzeri.

    AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema.“La favorita” di Yorgos Lanthimos, ore 18 e 22. Il film, ambientato nei primi anni del diciottesimo secolo, racconta le avventure di Lady Sarah Churchill, amica intima della volubile sovrana d’Inghilterra, che sfrutta la debolezza della regina per portare avanti i suoi interessi.

    MERCOLEDÌ 3 APRILE

    AOSTA – Al cinéma théatre De la Ville, appuntamento con Saison culturelle cinema.“La favorita” di Yorgos Lanthimos, ore 16 e 20. AOSTA – Il teatro Splendor fa da cornice, alle 21, al concerto di Omar Sosa & Yilian Cañizares. I due artisti presentano la loro creazione Aguas, un album intimo e personale che riflette i punti di vista di due artisti cubani che vivono lontano dalla loro terra.

    DONNAS – Dal 3 al 6 aprile la biblioteca di Donnas ospita “Lo spicchio d’aglio, parole cucinate a puntino”, una serie di giornate dedicate alla presentazione di libri, racconti animati, scrapbooking, laboratori musicali e incontri con gli autori.Alle 17.15 va in scena “L’incubo di Pinocchio”, racconto a due voci narrato da Alessandra Cerise e animato dai burattini di Donatella Corti. Alle 20.45 va in scena ”Digestivo macabro”, racconti da brivido con finale a sorpresa a cura del Telaio di parole, con musiche di Jean Paul Agnesod e suoni improvvisati, il tutto accompagnato da un digestivo rosso sangue!

    SAINT-VINCENT – L’auditorium dell’I.P.R. ospita, alle 21, un incontro sul morbo di Parkinson. Durante la serata sarà proiettato il film “A late quartet” “Una fragile armonia”. Introduce la serata il dott. Mario Treves. Interviene sulle tematiche del film il dott. Guido Giardini.

    GIOVEDì 4 APRILE

    AOSTA – Nella sezione ragazzi della Biblioteca regionale, alle 17.30, è di nuovo l’ora del racconto. Le animatrici della biblioteca animeranno la lettura di un libro per ragazzi. A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.

    AOSTA – Ritorna alla Torre dei Balivi la rassegna “Jeudi du Conservatoire”. Ad andare in scena questa settimana, alle 20.3o, sarà il concerto a seguito della Master Class di Maria del Carmen Pérez e Fernando Marquez. Musiche di De Falla, Lorca, Granados, Montsalvage.

    COURMAYEUR – Torna alle 21.15 in biblioteca la rassegna “Infusi di lettura”. In compagnia di una buona tisana saranno letti ad alta voce brani di autori famosi sul tema della trasgressione.

    COURMAYEUR – al Courmayeur sport center fa tappa, alle 21, il Tour 2019 di Alessandra Amoroso: IO Tour. Biglietti disponibili su www.ticketone.it e presso “Musica e ricordi” di Aosta.

    DONNAS – Dal 3 al 6 aprile la biblioteca di Donnas ospita “Lo spicchio d’aglio, parole cucinate a puntino”, una serie di giornate dedicate alla presentazione di libri, racconti animati, scrapbooking, laboratori musicali e incontri con gli autori. Dalle 8.40 alle 12 “Libri illeggibili – Alfabetiere delle forme”, un laboratorio per bambini organizzato per la scuola primaria di Donnas a cura di Artebambini.Dalle 18 alle 19.30 è il momento di “Guazzabuglio di lingue e canti”, un aperitivo cantato in rima con il coro VivaVoce e VociNarranti.Dalle 20 sarà invece il momento dello “Scrapbooking”, un laboratorio a cura di Gianna Cignetti per la realizzazione di un diario di viaggio. Il costo del laboratorio è di 12 euro e la prenotazione obbligatoria.

    VENERDì 5 APRILE

    AOSTA – La chiesa di Sant’Orso fa da cornice, alle 20.30, alla serata in compagnia del “Coro di Sant’Orso” e “Les Notes Fleuries du Grand Paradis”. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Donatori di Sangue ed Organi “per non dimenticare Silvy e Nicole”.

    AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale ospita, alle 17, La “Notte europea della Geografia”. La sezione valdostana dell’Associazione insegnanti di geografia organizza per l’occasione l’evento “I luoghi del giocare”, in collaborazione con l’Archivio storico regionale e con le sezioni valdostane del Touring Club Italiano e dell’Unicef. I due temi portanti saranno i luoghi della città e giochi legati alla geografia. Saranno coinvolti tutti, dai 3 ai 99 anni, e si potrà partecipare a gruppi, che si formeranno al momento del ritrovo. Attraverso quiz, attività, indovinelli ci si sposterà giocando fino al luogo da indovinare, dove si festeggerà insieme. Chi vorrà, potrà proseguire alla scoperta di Aosta di notte, “con lo sguardo del geografo”.

    DONNAS – Dal 3 al 6 aprile la biblioteca di Donnas ospita “Lo spicchio d’aglio, parole cucinate a puntino”, una serie di giornate dedicate alla presentazione di libri, racconti animati, scrapbooking, laboratori musicali e incontri con gli autori. Il programma di venerdì prevede dalle 8.30 alle 12 “Bodyvoice”, un laboratorio di body percussion e voce per bambini, organizzato per la scuola primaria di Donnas Capoluogo e Vert, a cura di Davide Conti. Alle 20.45 è il momento di “Cuor di camoscio”, un incontro con l’autore Ruggero Casse. Durante la serata saranno proiettate immagini degli animali che popolano le montagne della Valle d’Aosta.

    PONT-SAINT-MARTIN – Il centro culturale di Villa Michetti ospita alle 21 la conferenza “Federico Chabod e l’Europa: un pensiero attuale”. La serata prevede l’intervento della professoressa Sara Lagi, docente di Storia del pensiero politico del Dipartimento di culture, politica e società dell’Università degli Studi di Torino e della professoressa Antonella Dallou, dirigente scolastica e ricercatrice, autrice della biografia “Federico Chabod – Lo storico, il politico, l’alpinista”.

    SAINT-VINCENT – Al Palais di Saint-Vincent va in scena, alle 21, “Noi – Mille volti e una bugia” con Giuseppe Giacobazzi. Uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere alla domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”.

    {"appuntamenti":"Appuntamenti in Valle"}
    Ultime News
    Pittura e fotografia: 2 giornate gratuite nel Parco Mont Avic
    evento
    Pittura e fotografia: 2 giornate gratuite nel Parco Mont Avic
    Domenica 22 giugno la prima iniziativa organizzata con l'Associazione Artisti Valdostani
    di Cinzia Timpano 
    il 17/06/2025
    Domenica 22 giugno la prima iniziativa organizzata con l'Associazione Artisti Valdostani
    Congelamento dei gameti: se ne parla oggi, martedì 17 giugno ad Aosta
    ATTUALITA'
    Congelamento dei gameti: se ne parla oggi, martedì 17 giugno ad Aosta
    Il convegno è promosso dalla Consigliera di Parità con il patrocinio dell'Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della Valle d'Aosta
    di Cinzia Timpano 
    il 17/06/2025
    Il convegno è promosso dalla Consigliera di Parità con il patrocinio dell'Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri della Valle d'Aosta
    Sport rotellistici: Daniele, 16 anni, convocato nella Nazionale di pattinaggio corsa
    SPORT
    Sport rotellistici: Daniele, 16 anni, convocato nella Nazionale di pattinaggio corsa
    L'allievo classe 2009 di Saint-Marcel, figlio d'arte, gareggerà dal 5 al 13 luglio agli Europei di speed skating in Germania
    di Cinzia Timpano 
    il 17/06/2025
    L'allievo classe 2009 di Saint-Marcel, figlio d'arte, gareggerà dal 5 al 13 luglio agli Europei di speed skating in Germania
    Serate Rosso Nere: Il 21 giugno la musica invade il centro di Aosta
    PUBBLIREDAZIONALI
    Serate Rosso Nere: Il 21 giugno la musica invade il centro di Aosta
    Via Sant'Anselmo, Porta Praetoria e Via De Tillier a tutta musica. Altri 2 eventi il 18 luglio e il 16 agosto
    di Luca Mercanti 
    il 17/06/2025
    Via Sant'Anselmo, Porta Praetoria e Via De Tillier a tutta musica. Altri 2 eventi il 18 luglio e il 16 agosto
    {"le-vostre-aziende":"Pubbliredazionali"}{"aosta":"Aosta"}
    Carcere di Brissogne: 3 detenuti barricati dal oltre 2 giorni, guardie allo stremo
    CRONACA
    Carcere di Brissogne: 3 detenuti barricati dal oltre 2 giorni, guardie allo stremo
    Il sindacato di Polizia penitenziaria chiede al ministro Nordio di intervenire con urgenza: "siamo allo stremo"
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Il sindacato di Polizia penitenziaria chiede al ministro Nordio di intervenire con urgenza: "siamo allo stremo"
    {"brissogne":"Brissogne"}
    Traforo Monte Bianco posticipa orario chiusura al traffico
    viabilità
    Traforo Monte Bianco posticipa orario chiusura al traffico
    Chiusura al traffico martedì 17 e mercoledì 18 giugno dalle 23 alle 6
    di Luca Mercanti 
    il 16/06/2025
    Chiusura al traffico martedì 17 e mercoledì 18 giugno dalle 23 alle 6
    {"courmayeur":"Courmayeur"}
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.