Lavoro: 2.8 milioni per assunzioni di piccole e medie imprese
Economia & Lavoro
di Alessandro Bianchet  
il 11/04/2019

Lavoro: 2.8 milioni per assunzioni di piccole e medie imprese

Il rifinanziamento, anticipato ieri, punta a incentivare assunzioni a tempo indeterminato o la trasformazione di contratti a tempo determinato di dipendenti di Pmi e lavoratori autonomi operanti in Valle

Lo stanziamento di 2.8 milioni di euro per finanziare incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per il triennio 2018-2020. L’iniziativa era stata anticipata nell’ambito della presentazione del Nuovo piano politiche del lavoro, ma giovedì è arrivata la conferma da parte dell’amministrazione regionale.

Assunzioni a tempo indeterminato

In particolare, la misura promossa dall’assessorato alle Politiche del Lavoro, prevede il rifinanziamento con 2.8 milioni dell’avviso “Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020”.

Questa azione consentirà l’erogazione di contributi alle piccole e medie imprese (compresi lavoratori autonomi iscritti a ordini, albi o collegi), operanti in Valle d’Aosta, per assumere a tempo indeterminato soggetti con difficoltà di inserimento o per trasformare contratti a tempo determinato in rapporti a tempo indeterminato.

Fondi POR FSE 2014/2020

Il rifinanziamento è a valere sulle risorse del POR FSE 2014/2020 e precede altre iniziative che verranno proposte nei prossimi giorni per rispondere ai bisogni di formazione delle persone disoccupate e inoccupate.

Le domande

Le domande per il contributo (8 mila euro all’anno per tre anni) potranno essere presentate dal 15 aprile; informazioni sul sito http://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/incentiviassunzioni.aspx.

(al.bi.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...