Lavoro: 2.8 milioni per assunzioni di piccole e medie imprese
Economia & Lavoro
di Alessandro Bianchet  
il 11/04/2019

Lavoro: 2.8 milioni per assunzioni di piccole e medie imprese

Il rifinanziamento, anticipato ieri, punta a incentivare assunzioni a tempo indeterminato o la trasformazione di contratti a tempo determinato di dipendenti di Pmi e lavoratori autonomi operanti in Valle

Lo stanziamento di 2.8 milioni di euro per finanziare incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per il triennio 2018-2020. L’iniziativa era stata anticipata nell’ambito della presentazione del Nuovo piano politiche del lavoro, ma giovedì è arrivata la conferma da parte dell’amministrazione regionale.

Assunzioni a tempo indeterminato

In particolare, la misura promossa dall’assessorato alle Politiche del Lavoro, prevede il rifinanziamento con 2.8 milioni dell’avviso “Incentivi alle piccole e medie imprese a sostegno dell’occupazione per gli anni 2018/2020”.

Questa azione consentirà l’erogazione di contributi alle piccole e medie imprese (compresi lavoratori autonomi iscritti a ordini, albi o collegi), operanti in Valle d’Aosta, per assumere a tempo indeterminato soggetti con difficoltà di inserimento o per trasformare contratti a tempo determinato in rapporti a tempo indeterminato.

Fondi POR FSE 2014/2020

Il rifinanziamento è a valere sulle risorse del POR FSE 2014/2020 e precede altre iniziative che verranno proposte nei prossimi giorni per rispondere ai bisogni di formazione delle persone disoccupate e inoccupate.

Le domande

Le domande per il contributo (8 mila euro all’anno per tre anni) potranno essere presentate dal 15 aprile; informazioni sul sito http://www.regione.vda.it/lavoro/Imprese/incentiviassunzioni.aspx.

(al.bi.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...