Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/05/2019

Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo

Sole, alte temperature e…costume da bagno. Ma con sci o tavola ai piedi. E’ quanto hanno fatto circa 200 sciatori oggi, primo maggio, sulle nevi di Breuil-Cervinia (Valtournenche).

«A maggio si va al mare». A Breuil-Cervinia si è pensato di rispondere a quest’affermazione con la “Swimwear Ski Parade“, una discesa goliardica in costume da bagno con sci o snowboard, per dimostrare come anche in montagna si possa sfoggiare l’ultimo bikini.

A mezzogiorno a Plan Maison tanta musica, tantissimi selfie e bikini, salvagenti, braccioli e parrucche colorate. Il risultato è stato superiore alle attese. 

Monica Meynet, del Consorzio Cervino Turismo, racconta che «l’obiettivo era raggiungere i 100 partecipanti, mentre alle 12.20, ora del via, erano presenti il doppio dei partecipanti, circa 200».

Il gruppo, ognuno secondo le proprie capacità sciistiche, è sceso sino in centro paese (le piste sono aperte sino al 5 maggio) al Cretaz, percorrendo la pista n.5.

«Le temperature sono state più miti del previsto e tutti i partecipanti hanno riferito di voler ripetere l’esperienza», riferisce Meynet.

L’evento si è concluso in zona campetto al “Lino’s bar” con una festa aperta a tutti, partecipanti e sostenitori.

Colonna sonora della manifestazione, organizzata dal consorzio “Cervino Turismo”, in collaborazione con la società “Cervino S.p.A.” e con il Comune di Valtournenche, è stata Radio Number One con tanto di dj set, animazione e gadget inclusi.

(re.newsvda.it)

Cucina e inclusione: la coop Il cielo in una pentola serve la carbonada a Parigi
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura della cucina italiana come patrimonio immateriale Unesco
il 30/10/2025
I ragazzi della cooperativa, seguiti da chef Vanja Covili Faggioli, hanno cucinato alla sede Unesco per uno degli eventi collaterali alla candidatura ...
La Questura di Aosta mette in guardia su una truffa via WhatsApp
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei contatti WhatsApp in rubrica ma che, hackerato, è capace di "rubare" l'account dell'app di messaggistica
il 30/10/2025
«Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?». Come spiega la Questura sembra un innocente messaggio che arriva da uno dei conta...