Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/05/2019

Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo

Sole, alte temperature e…costume da bagno. Ma con sci o tavola ai piedi. E’ quanto hanno fatto circa 200 sciatori oggi, primo maggio, sulle nevi di Breuil-Cervinia (Valtournenche).

«A maggio si va al mare». A Breuil-Cervinia si è pensato di rispondere a quest’affermazione con la “Swimwear Ski Parade“, una discesa goliardica in costume da bagno con sci o snowboard, per dimostrare come anche in montagna si possa sfoggiare l’ultimo bikini.

A mezzogiorno a Plan Maison tanta musica, tantissimi selfie e bikini, salvagenti, braccioli e parrucche colorate. Il risultato è stato superiore alle attese. 

Monica Meynet, del Consorzio Cervino Turismo, racconta che «l’obiettivo era raggiungere i 100 partecipanti, mentre alle 12.20, ora del via, erano presenti il doppio dei partecipanti, circa 200».

Il gruppo, ognuno secondo le proprie capacità sciistiche, è sceso sino in centro paese (le piste sono aperte sino al 5 maggio) al Cretaz, percorrendo la pista n.5.

«Le temperature sono state più miti del previsto e tutti i partecipanti hanno riferito di voler ripetere l’esperienza», riferisce Meynet.

L’evento si è concluso in zona campetto al “Lino’s bar” con una festa aperta a tutti, partecipanti e sostenitori.

Colonna sonora della manifestazione, organizzata dal consorzio “Cervino Turismo”, in collaborazione con la società “Cervino S.p.A.” e con il Comune di Valtournenche, è stata Radio Number One con tanto di dj set, animazione e gadget inclusi.

(re.newsvda.it)

Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...
Caregiver in Valle d’Aosta: 862 mila euro per 71 beneficiari, «ci sia un riconoscimento previdenziale»
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconoscere pienamente la figura del caregiver
il 12/02/2026
Lo ha chiesto il gruppo PD Federalisti Progressisti VdA che riconosce l'importanza del sostegno economico ma chiede una decisione politica per riconos...