Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 01/05/2019

Sugli sci in bikini, a Breuil-Cervinia la festa in pista è un successo

Sole, alte temperature e…costume da bagno. Ma con sci o tavola ai piedi. E’ quanto hanno fatto circa 200 sciatori oggi, primo maggio, sulle nevi di Breuil-Cervinia (Valtournenche).

«A maggio si va al mare». A Breuil-Cervinia si è pensato di rispondere a quest’affermazione con la “Swimwear Ski Parade“, una discesa goliardica in costume da bagno con sci o snowboard, per dimostrare come anche in montagna si possa sfoggiare l’ultimo bikini.

A mezzogiorno a Plan Maison tanta musica, tantissimi selfie e bikini, salvagenti, braccioli e parrucche colorate. Il risultato è stato superiore alle attese. 

Monica Meynet, del Consorzio Cervino Turismo, racconta che «l’obiettivo era raggiungere i 100 partecipanti, mentre alle 12.20, ora del via, erano presenti il doppio dei partecipanti, circa 200».

Il gruppo, ognuno secondo le proprie capacità sciistiche, è sceso sino in centro paese (le piste sono aperte sino al 5 maggio) al Cretaz, percorrendo la pista n.5.

«Le temperature sono state più miti del previsto e tutti i partecipanti hanno riferito di voler ripetere l’esperienza», riferisce Meynet.

L’evento si è concluso in zona campetto al “Lino’s bar” con una festa aperta a tutti, partecipanti e sostenitori.

Colonna sonora della manifestazione, organizzata dal consorzio “Cervino Turismo”, in collaborazione con la società “Cervino S.p.A.” e con il Comune di Valtournenche, è stata Radio Number One con tanto di dj set, animazione e gadget inclusi.

(re.newsvda.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...