Poesia, tre studenti della scuola Martinet vincono il concorso “Città di Aosta Giovani”
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 14/05/2019

Poesia, tre studenti della scuola Martinet vincono il concorso “Città di Aosta Giovani”

Tre alunni della scuola secondaria di primo grado “E. Martinet” sono stati premiati nell’ambito del concorso letterario “Città di Aosta Giovani”. Si tratta di Samuele Junod, Hervé Cesa e Lorenzo Lame.

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è organizzata dall’Associazione “Culturalmente Aosta” onlus ed è rivolta agli studenti delle scuole valdostane di ogni ordine e grado, con lo scopo di promuovere la scrittura di poesie e racconti in italiano, francese e francoprovenzale.

I tre studenti frequentano le classi IIC, IIE e IIA e hanno partecipato al concorso con le poesie “Le vieux papy”, “La neige” e “Crepuscolo” e hanno ricevuto il primo, il secondo premio e il premio speciale della presidenza della giuria per la loro categoria.

I ragazzi sono stati seguiti dagli insegnanti Nicoletta Dabaz, Gabriella Roux, Franco Chevrère, Giorgio Marconcini e Salvatore Cosentino, che hanno coinvolto le loro classi in un percorso multidisciplinare.

La premiazione del concorso si svolgerà alla Cittadella dei Giovani domenica 19 maggio alle ore 16,00.

(re.newsvda.it)

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...