Courmayeur: si è dimessa Raffaella Sarteur, assessore ai lavori pubblici
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 21/05/2019

Courmayeur: si è dimessa Raffaella Sarteur, assessore ai lavori pubblici

Resterà come consigliera

Raffaella Sarteur si è dimessa nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, dalla carica di assessore ai Lavori pubblici del Comune di Courmayeur. Lo conferma il sindaco Stefano Miserocchi. «Dispiace che abbia dovuto abbandonare l’incarico per motivi personali;  la ringrazio per quanto fatto fin qui e sono sicuro che continuerà a essere un ottimo supporto in Consiglio. Siamo pronti a sostituirla». Il sostituto sarà il consigliere Marco Vagliasindi. L’ex assessore, infatti, non lascerà i ranghi consiliari.

Commenta Alberto Vaglio, che aveva abbandonato il ruolo di capogruppo di Esprit Courmayeur nel settembre del 2018, dichiarandosi «libero da qualunque vincolo». «Mi dispiace, era competente e seria; la maggioranza perde un pezzo importante. Forse è stata lasciata troppo sola». Racconta. «Già nella verifica di settembre dello mese di settembre scorso aveva lamentato il carico di lavoro, eccessivo, e aveva fatto presente che se le cose non fossero cambiate si sarebbe dimessa. All’epoca il sindaco Miserocchi parlò dell’ipotesi di rimodulare le deleghe, redistribuendo il lavoro. Da allora nulla è accaduto».

Alle elezioni comunali del 2017 Raffaella Sarteur aveva ottenuto il maggior numero di voti tra i consiglieri (394) seguita dal dimissionario capogruppo di maggioranza Alberto Vaglio che ne aveva avuti 206.

(foto: Raffaella Sarteur, seconda da destra)

(d.c.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Zen Circus si esibisce ad Etroubles
il 26/06/2026
Prosegue la Bierfest di Gressoney; a Issogne entra nel vivo la rassegna Chateau Livres; Valpelline accoglie il Triangolo Gastronomico; il gruppo The Z...
Arpuilles: petizione contro la torre per le telecomunicazioni, il Comune incontra e rassicura i residenti
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto di realizzazione di una torre per le comunicazioni alta una trentina di metri. Il Comune rassicura sulla vigilanza dell'iter e chiederà ai proponenti soluzioni meno impattanti
il 26/06/2026
Giovedì alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno incontrato i residenti della frazione per affrontare il problema legato al progetto ...