Courmayeur: si è dimessa Raffaella Sarteur, assessore ai lavori pubblici
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 21/05/2019

Courmayeur: si è dimessa Raffaella Sarteur, assessore ai lavori pubblici

Resterà come consigliera

Raffaella Sarteur si è dimessa nella mattinata di oggi, martedì 21 maggio, dalla carica di assessore ai Lavori pubblici del Comune di Courmayeur. Lo conferma il sindaco Stefano Miserocchi. «Dispiace che abbia dovuto abbandonare l’incarico per motivi personali;  la ringrazio per quanto fatto fin qui e sono sicuro che continuerà a essere un ottimo supporto in Consiglio. Siamo pronti a sostituirla». Il sostituto sarà il consigliere Marco Vagliasindi. L’ex assessore, infatti, non lascerà i ranghi consiliari.

Commenta Alberto Vaglio, che aveva abbandonato il ruolo di capogruppo di Esprit Courmayeur nel settembre del 2018, dichiarandosi «libero da qualunque vincolo». «Mi dispiace, era competente e seria; la maggioranza perde un pezzo importante. Forse è stata lasciata troppo sola». Racconta. «Già nella verifica di settembre dello mese di settembre scorso aveva lamentato il carico di lavoro, eccessivo, e aveva fatto presente che se le cose non fossero cambiate si sarebbe dimessa. All’epoca il sindaco Miserocchi parlò dell’ipotesi di rimodulare le deleghe, redistribuendo il lavoro. Da allora nulla è accaduto».

Alle elezioni comunali del 2017 Raffaella Sarteur aveva ottenuto il maggior numero di voti tra i consiglieri (394) seguita dal dimissionario capogruppo di maggioranza Alberto Vaglio che ne aveva avuti 206.

(foto: Raffaella Sarteur, seconda da destra)

(d.c.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: «il "pastorello" non fa piani, si ferma quando ha finito e se non riesce fa il giorno dopo»
di Arianna 
il 15/09/2025
MassaggiaTor, l'altra faccia della gara. Marco Patacchini: «per noi il TOR sono quelli che vogliono completare il viaggio». Il runner Simone Laurent: ...