Arrancabirra, il 2019 sarà l’anno dell’ArrancaWoodstock
ATTUALITA'
di Erika David  
il 31/05/2019

Arrancabirra, il 2019 sarà l’anno dell’ArrancaWoodstock

Domani, sabato 1° giugno, aprono le iscrizioni per l'Arrancabirra 2019, la corsa goliardica di Courmayeur, tema di quest'anno i 50 anni di Woodstock

L’Arrancabirra 2019 sarà ispirata a Woodstock.

Sarà il 50° anniversario del grande concerto di Woodstock il tema dell’edizione di quest’anno dell’Arrancabirra, la corsa goliardica di Courmayeur in programma sabato 5 ottobre.

Il tema

Gli organizzatori avevano lanciato un sondaggio sulla pagina Facebook per scegliere il tema: Arrancamoon o ArrancaWoodstock?

Lo sbarco sulla luna e il grande concerto americano festeggiano quest’estate il 50° anniversario, ma sono stati i suoni, i colori e la moda dei figli dei fiori ad avere la meglio con il 66% delle preferenze.

«If you’re going to Courmayeur, be sure to wear some flowers in your hair» è il monito dei Vda Trailers, ovvero se pensi di andare a Courmayeur sii sicuro di ornare di fiori i tuoi capelli. «Iniziate a farvi crescere i capelli, rispolverate le camicie a fiori ed i jeans a zampa: la 14ª Arrancabirra sarà un’edizione a suon di “peace, love and music”».

Iscrizioni

Le iscrizioni alla gara apriranno domani, sabato 1° giugno alle 12 sul sito ww.100x100trail.com e si prevede che, come negli anni passati, saranno sold out in pochi minuti: il carattere goliardico della corsa, con vestiti a tema, punti ristoro a base di birra lungo il percorso e grande festa finale, ha sempre attratto un gran numero di runners, seri e semiseri.

Il percorso

Il percorso non subirà variazioni: in caso di tempo bello, il giro classico da 18 km prevede, dopo la partenza dal Municipio di Courmayeur, la salita a La Suche, Curru, e Tête de la Tronche, per poi arrivare al Parco Bollino, sempre a Courmayeur. In caso di maltempo, invece, giro ridotto da 13 km su Tireconre e La Suche. In base alle condizioni meteo gli organizzatori prenderanno una decisione sul tracciato due giorni prima della gara. Il tempo limite per concludere la gara sarà di 8 ore.

(erika david)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...