Arrestato rumeno al Traforo: a suo carico un mandato di arresto europeo
La Polizia ha arrestato un cittadino rumeno al Traforo del Monte Bianco. Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di appurare che a suo carico vi era un mandato di arresto europeo per il reato di lesioni personali gravi, inserito dalla Romania.
L’uomo è stato “beccato” dagli agenti impegnati nell’attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, svolta al Traforo Monte Bianco. L’arrestato stava facendo ingresso sul territorio italiano a bordo di un bus di linea.
Il cittadino rumeno arrestato, al termine degli atti di rito, è stato condotto alla Casa Circondariale di Brissogne, a disposizione del Presidente della Corte d’appello di Torino.
Documenti falsi: un arresto
La Polizia di Frontiera, sempre al Traforo del Monte Bianco, ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero in quanto, all’atto del controllo a bordo di un bus di linea nel Piazzale Sud del Traforo (in uscita territorio nazionale), esibiva una carta di identità italiana, che a seguito di verifiche approfondite risultava falsificata mediante contraffazione.
(f.d.)
Condividi