Documentai falsi, ucraino e pakistano condannati a un anno
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 11/06/2019

Documentai falsi, ucraino e pakistano condannati a un anno

Falsificano i documenti, vengono arrestati dagli agenti di polizia in servizio al traforo del Monte Bianco.

Processati per direttissima, sono stati condannati a un anno di reclusione.

A essere stati scoperti  alla frontiera sono stati K.O. 28enne cittadino ucraino e di U.Z. 41enne cittadino pakistano per possesso di documenti falsi.

Il personale della Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco, nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera, ha effettuato il controllo dei due cittadini stranieri, in uscita dal territorio nazionale, che ha esibito il primo una carta d’identità lituana contraffatta nelle generalità e il secondo un passaporto pakistano falsificato mediante l’alterazione della data di scadenza.

Dopo l’arresto, i due sono stati messi a disposizione dell’Autorità giudiziaria e sottoposti a procedimento con rito direttissimo che si è tenuto in data odierna, al termine del quale sono stati entrambi condannati ad un anno di reclusione con spesa sospesa.

(re.newsvda.it)

Lo Pan Ner – I pani delle Alpi: si accendono 66 forni di 49 Comuni, con 800 volontari al lavoro
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di segale. Domenica, alle 18, ad Arnad, la premiazione dei migliori pani neri.
il 17/10/2025
La 10ª edizione della manifestazione sarà impreziosita dalla presenza del pastry chef Tommaso Foglia che preparerà un dolce utilizzando la farina di s...
La solidarietà dei giornalisti valdostani a Sigfrido Ranucci
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci: «il clima di delegittimazione sempre più pericoloso»
il 17/10/2025
Sindacato e Ordine dei giornalisti della Valle d'Aosta, insieme al Cdr della Tgr VdA intervengono dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido ...
Gli 80 anni di Confindustria VdA, Tajani: «Traforo del Bianco, avanti con la seconda canna, comitato cooperazione ad Aosta»
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto del raddoppio del tunnel; tanti gli ospiti illustri, premiate le aziende storiche
il 17/10/2025
Nel corso dell'assemblea generale di Confindustria Valle d'Aosta, il Ministro degli Esteri ha annunciato la volontà di continuare a spingere sul tasto...