Aosta: telenovela finita, via al bando per gli impianti pubblicitari
ATTUALITA'
di Alessandro Bianchet  
il 27/06/2019

Aosta: telenovela finita, via al bando per gli impianti pubblicitari

Dopo la risoluzione del contratto per inadempienze con Babele, la giunta comunale ha fato il via libera per i criteri di assegnazione della gestione

Una telenovela in via di soluzione. Parliamo degli impianti pubblicitari di affissione diretta, per i quali la Giunta aostana ha dato il via libera alle linee guida per l’affidamento.

Impianti pubblicitari

Telenovela dicevamo, visto che tali impianti erano stati acquisiti al patrimonio comunale nello scorso mese di dicembre, dopo le varie vicissitudini legate alla gestione portata avanti da Babele (scaricata per aver accumulato debiti per circa 90 mila euro col Comune).

Ora, i due pannelli luminosi, cinque totem bifacciali, otto impianti per esposizione di locandine, altrettanti percorsi paline (97 strutture in tutto) e 26 pannelli per pensiline fermata autobus, finiranno in concessione per nove anni dalla data di sottoscrizione del contratto.

I criteri

Per l’assegnazione, verranno valutati i profili economico e tecnico.

Per il primo, che prevede un punteggio massimo del 30 per cento, si parte da un corrispettivo su base annua non inferiore ai 9.500 euro.

Il profilo tecnico, invece, sarà valutato su diversi aspetti come la programmazione degli interventi di manutenzione, gli interventi di pulizia, il decoro degli impianti in caso di temporaneo inutilizzo, la destinazione gratuita di spazi a favore di attività svolte da organizzazioni di utilità sociale e, infine, la disponibilità a integrare a proprie spese la dotazione degli impianti anche con soluzioni tecnologicamente avanzate.

(re.newsvda.it)

“Paesaggio animato”: a Emarèse una tre giorni per il rilancio della cultura attraverso le ex miniere di amianto
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance innovative, progetti scolastici e tavoli di lavoro al fianco della comunità
il 19/10/2025
Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, la rassegna ha proposto esposizioni fotografiche e installazioni video, proiezioni cinematografiche e performance...