Fida-Confcommercio: Stefano Lunardi guida gli alimentaristi
Economia & Lavoro
di Alessandro Bianchet  
il 25/07/2019

Fida-Confcommercio: Stefano Lunardi guida gli alimentaristi

Il titolare dell'Erbavoglio di Aosta prende il posto di Angelo Sarica

È Stefano Lunardi il nuovo rappresentante degli alimentaristi valdostani iscritti a Fida-Confcommercio VdA.

Il quarantaquattrenne, titolare dell’esercizio Erbavoglio di via Monseigneur de Sales di Aosta, prende il posto di Angelo Sarica, che lascia la carica dopo sette anni di attività «a favore della categoria».

Il commento

Uno dei «più rinomati affinatori di formaggio attivi in Italia» da definizione di Confcommercio, ha voglia di mettersi a disposizione di una categoria che «tutti i giorni deve fare i conti con una normativa tanto complessa quanto intricata, che ci obbliga a un continuo aggiornamento» sottolinea Lunardi.

«Consapevole del grande lavoro»

Dalle sue parole emerge anche un certo orgoglio nel rappresentare una categoria che in Valle conta circa 300 aziende, di cui un centinaio aderenti a Fida-Comfcommercio: «Sono consapevole del grande lavoro che mi aspetta nel rappresentare imprenditori impegnati quotidianamente in azienda e che ritagliano tempo per la tutela dei propri colleghi, con competenza, professionalità e voglia di fare» spiega ancora Lunardi.

Gli intenti

Stefano Lunardi ha già le idee chiare sulle sfide da affrontare: «Voglio favorire il più possibile la formazione continua dei colleghi – conclude -. Con il supporto di Confcommercio VdA, del presidente Graziano Dominidiato, del vice Giuseppe Sagaria e del direttore Adriano Valieri, guarderò con attenzione alla tutela sindacale delle imprese, alla legislazione specifica di settore: aperture festive, sprechi alimentari, buoni pasto, haccp, piani di sviluppo commerciale, somministrazione non assistita, concorrenza di vendite dirette e ambulato irregolare, problematiche fiscali, formazione e innovazione dei punti vendita».

(al.bi.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...