Gressoney-Saint-Jean: rinviata a martedì 13 l’inaugurazione di Land Art
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 12/08/2019

Gressoney-Saint-Jean: rinviata a martedì 13 l’inaugurazione di Land Art

Maltempo: a Gressoney-Saint-Jean rinviata a martedì 13 agosto l’inaugurazione di Land Art. Lo comunicano l’assessorato all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale e l’assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali.

La nuova inaugurazione è così prevista alle 15  nel parco del Castel Savoia.

L’installazione di land art site-specific Looking For è ideata dall’artista valdostana Chicco Margaroli.

Il parco del castello sarà quindi cornice dell’installazione artistica dedicata al mondo naturale e alla percezione che i nostri occhi ci restituiscono della natura.

Elementi naturali come le rocce diventano gli strumenti per osservare l’acqua, le piante, i paesaggi, le stelle e la loro osservazione attenta potrà suscitare, in chi la visita, l’ammirazione per l’ambiente naturale e per la sua cura, e risvegliare in ognuno il senso di appartenenza a questo patrimonio.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto JardinAlp – Jardins des Alpes, finanziato nell’ambito dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia 2014/2020 Alcotra (FESR), dedicato alla valorizzazione dei giardini botanici dell’arco alpino occidentale.

L’installazione di land art, unitamente al giardino alpino, contribuirà a valorizzare il Parco che insieme al Castello rappresenta una meta turistica molto frequentata a Gressoney-Saint-Jean.

(re.newsvda.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane