Migliorano le condizioni della bimba olandese colta da malore a Champdepraz
CRONACA
di Federico Donato  
il 22/08/2019

Migliorano le condizioni della bimba olandese colta da malore a Champdepraz

La bimba, 10 anni, è sveglia e vigile

Migliorano le condizioni della bimba olandese colta da malore a Champdepraz. Giovedì 22 agosto è stata estubata, e domani dovrebbe lasciare la Rianimazione; sarà ricoverata nel reparto di Cardiologia dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

La bambina (10 anni) aveva avuto un arresto cardiaco martedì scorso nei pressi del torrente Chalamy, a Champdepraz. Stava per prendere parte a un’escursioni dedicata al canyoning insieme ai familiari.

Provvidenziale l’intervento di alcuni vigili del fuoco, impegnati in un’esercitazione a poca distanza, che le hanno praticato il massaggio cardiaco e hanno utilizzato il defibrillatore.

Una volta stabilizzata, la piccola è stata trasportata ad Aosta con l’elisoccorso e da lì a Torino.

(re.newsvda.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte di Bard si tiene un incontro per parlare del disastro di Crans Montana; Claudio Bisio arriva allo Splendor; ad Aosta si apre il Black History Month; a palazzo regionale tocca alla Festa della Valle d’Aosta
il 20/02/2026
Proseguono le celebrazioni di Carnevale con iniziative ad Antey-St-André, Ayas, Cogne, Courmayeur, Pila, Gressoney, Torgnon e Valtournenche; Al Forte ...