Cervinia: funivia gratuita durante la Coppa del mondo di Snowboardcross
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 07/09/2019

Cervinia: funivia gratuita durante la Coppa del mondo di Snowboardcross

Il 20 e 21 dicembre, la pista 26 di Cervinia ospiterà per la terza volta consecutiva le gare iridate.

Cervinia: funivia gratuita durante la Coppa del mondo di Snowboardcross.

Lo ha annunciato Monica Meynet, presidente del Comitato organizzatore della Coppa del mondo di Snowboardcross, durante l’appuntamento pomeridiano ad Aosta, nel salotto di Alpine Mountain Experience.

La rassegna, che si concluderà giovedì, propone talk, eventi e conferenze per promuovere la montagna, l’alpinismo e le esperienze legate a questo mondo.

Coppa del mondo a Cervinia il 20 e 21 dicembre

Presentando al pubblico la manifestazione, Monica Meynet dichiara: «Quest’anno abbiamo deciso che nei due giorni di gara sarà gratuito l’accesso alla funivia che porta fino alle piste dove si svolge la gara».
L’anno scorso gli appassionati dovevano comprare lo ski-pass giornaliero, valido anche per l’accesso alle piste da sci.

Poi aggiunge: «Per noi la rassegna iridata è una vetrina straordinaria per far vedere in tutto il mondo il nostro comprensorio. Lo snowboardcross è una disciplina veloce e divertente, che piace ai giovani quindi comunichiamo molto con i social e sul web».

L’appuntamento è a Cervinia.
«Non solo giovani, ci piacerebbe avere pubblico di tutte le età a tifare durante le gare, lo shopping prima di Natale può aspettare».

Nella foto, da sinistra a destra: Valentina Comoretto, Monica Meynet, Killy Martinet e Ivo Charrère.

(thomas piccot)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...