Giornate Fai d’Autunno: Villeneuve scopre i suoi tesori
DCIM115MEDIADJI_0631.JPG
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 04/10/2019

Giornate Fai d’Autunno: Villeneuve scopre i suoi tesori

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno; la delegazione Giovani di Aosta condurrà i visitatori tra castello, chiesa e barmè

Le Giornate Fai d’Autunno accendono i riflettori su Villeneuve.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, la grande festa di piazza dedicata alle bellezze d’Italia da scoprire e da proteggere, organizzata dal Fondo Ambiente Italiano.

Sono 260 le città coinvolte con 140 itinerari tematici per raccontarti 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili  o poco valorizzati da guardare con occhi nuovi.

Le Giornate Fai d’Autunno a Villeneuve

Il Gruppo Fai Giovani di Aosta ha scelto Villeneuve per la due giorni di visite guidate.

In particolare i volontari condurranno i visitatori alla scoperta del castello di Chatel Argent, dell‘antica chiesa di Santa Maria, dei resti della fonderia ottocentesca, o ancora dell’antico frantoio usato per la produzione di olio di noci, della chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta e dei Barmè, le  cantine naturali scavate nella roccia viva della Becca, che ogni anno in occasione di San Rocco ospitano la tradizionale festa.

A Villeneuve le visite sono in programma domenica 13. Sono previsti 2 turni di visita accompagnati alle 9.30 e alle 14.30 con ritrovo davanti al Municipio di Villeneuve.

Per info scrivere a: aosta@faigiovani.fondoambiente.it

In caso di grande affluenza gli ingressi potrebbero essere sospesi prima dell’orario di chiusura indicato.

Il contributo minimo suggerito è di 3 euro.

Maggiori info qui.

(er.da.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...