Podismo: il 27 ottobre torna la MezzAosta
Catherine Bertone
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/10/2019

Podismo: il 27 ottobre torna la MezzAosta

La mezza maratona scatterà alle 10; al via Catherine Bertone. Strade chiuse durante l'evento

Il 27 ottobre torna la MezzAosta, la mezza maratona che si corre nel capoluogo regionale. La manifestazione prevede la gara da 21 km, le prove da 11 km (sia competitiva che non competitiva), la Family run da 6 km non competitiva e la camminata enogastronomica.

I big: Catherine Bertone al via nella 21 km

La manifestazione si conferma di assoluto livello e di respiro internazionale. Tra i big di chez-nous, è attesa Catherine Bertone della Calvesi. La pediatra volante è alla caccia della condizione migliore per tentare di raggiungere le Olimpiadi di Tokyo. Le altre top runner attese al via sono la ruandese Clementine Mukandanga e la keniana Ivyne Jeruto Lagat.

Al maschile, invece, i big attesi sono i keniani Hosea Kimeli KisorioGideon Kipapat Kurgat e Philemon Kipchumba.

Fino al 25 ottobre il costo d’iscrizione è di 24 euro, dopo quella data salirà a 30.

Le altre gare

Per il 2019, l’organizzazione ha introdotto la gara competitiva da 11 km, che si affianca alle gare non competitive. Non sono ancora stati resi i noti i nomi dei big iscritti alla sorella minore della mezza maratona.

Il costo di iscrizione è di 16 euro fino al 25 ottobre, poi diventerà 20 euro. Stessa cifra per la 11 km non competitiva e per la Family run.

Chiude il quadro la Baby run di 1 km, a cui i più piccoli possono partecipare accompagnati da un adulto.

Chiusura delle strade durante la gara

Nella mattinata di domenica 27 ottobre, le vie in cui passerà la MezzAosta saranno chiuse al traffico fino al termine della manifestazione.

(thomas piccot)

Commercio: sabato 5 luglio saldi estivi al via anche in Valle d’Aosta
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 euro pro capite - per un valore complessivo di 3,3 miliardi di euro
il 04/07/2025
Dopo una stagione in chiaroscuro, Federmoda Confcommercio spera in una buona risposta; si stima una spesa media di 203 euro a famiglie – pari a 92 eur...