Aosta, torna la festa del cioccolato
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 22/10/2019

Aosta, torna la festa del cioccolato

Dal 24 al 27 ottobre in piazza Chanoux torna Art&Ciocc, il tour dei cioccalatieri

Torna ad Aosta la festa del cioccolato.

L’appuntamento con il tour dei cioccolatieri di Art&Ciocc è dal 24 al 27 ottobre, in piazza Chanoux.

Il tour dei cioccolatieri – promosso dall’amministrazione comunale comune in collaborazione con Confcommercio della Valle d’Aosta e organizzato da Mark. Co. & Co. Srl – permette di degustare le golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato. Infatti, In tutte le tappe del tour viene rivolta un’attenzione particolare anche alle diverse esigenze e scelte alimentari per cui si potranno trovare cioccolato e dolci senza glutine, bio, vegan, senza zucchero e il pregiato cioccolato crudo dalle riconosciute proprietà antiage.

Tra le golosità inedite, quest’anno vi sarà uno stand dedicato al Cioccolato di Modica, particolare perché, oltre alla qualità e all’alta percentuale di cacao mono-origine, l’antica lavorazione di origine settecentesca è “a freddo”. La fama mondiale di questo straordinario prodotto sta nella semplicità della lavorazione, nella masticazione granulosa e friabile in virtù sia della mancanza della fase di concaggio che dello zucchero presente in cristalli oltreché nell’assenza di sostanze estranee (grassi vegetali, latte, lecitina di soia).

(re.newsvda.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...