Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 28 OTTOBRE

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 18.30, il film di Fausto Brizzi “Se mi vuoi bene”, con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Gian Marco Tognazzi, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti.

MARTEDÌ 29 OTTOBRE

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 16 e alle 20.10, il film Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Denise Sardisco. Per aver salvato Arturo da un pestaggio, Martin Eden, che ha una grande fame di vita, viene accolto dalla famiglia borghese del ragazzo. Si innamora di Elena, sorella di Arturo e spinto dal desiderio di emancipazione, inizia a scrivere. Elena e la famiglia Orsini non accettano la sua condizione.

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 18.20 e alle 22.30, la pellicola La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco con Letizia Battaglia, Ciccio Mira. Il documentario racconta da una parte l’esilarante profilo di Ciccio Mira (già protagonista nel 2014 di Belluscone. Una storia siciliana.), organizzatore di feste di piazza, pronto a tutto per timore e qualche spicciolo e dall’altra la figura di Letizia Battaglia, fotografa, ottantenne che ha raccontato le guerre di mafia.

MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE

AOSTA – Il cinéma de la Ville proietta, alle 16 e alle 20.20, La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco con Letizia Battaglia, Ciccio Mira; alle 18 e alle 22.10 proiezione del film Martin Eden di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Denise Sardisco.

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE

AOSTA – La sezione ragazzi della biblioteca regionale invita i ragazzi, alle 17.30, all’Ora del racconto. Stefania presenta Evviva Halloween di Stan e Jan Berenstain.

VENERDÌ 1 NOVEMBRE

AOSTA – Il cinéma de la Ville ospita, alle 20.45, per la rassegna Fede & Coscienza, la conferenza Che cosa fa lo Spirito di Dio nella vita di un credente? Con la testimonianza dell’educatore Franco Nembrini.

ISSOGNE – Va in scena al castello alle 17 Té al Castello, un’ insolita esperienza di visita-racconto del Castello di Issogne abbinata a un momento di degustazione di tè e biscotti. Le visite narrate omaggeranno un grande protagonista del castello: Giorgio di Challant, raffinato mecenate che a fine Quattrocento trasformò l’antica casaforte di famiglia in una dimora residenziale signorile. Il Té sarà anche l’occasione per saperne di più sul prezioso Messale di Issogne, un manoscritto riccamente miniato risalente al 1499 attribuito proprio alla committenza di Giorgio di Challant, Priore di Sant’Orso.

TORGNON – In località Mongnod, alle 19, debuttano i festeggiamenti in onore del patrono San Martino con la cena dei coscritti aperta a tutti alla quale seguirà, alle 22 la serata danzante con l’orchestra spettacolo Franco Bagutti.

VALPELLINE – Nell’area della Pro loco, dalle 15, distribuzione di caldarroste.

Condividi

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


MARTEDÌ 18 GENNAIO AOSTA - Il cinéma de la Ville proietta, alle 16, 18.45 e 21.30, la pellicola...

Posted by on