Natale: il concorso vetrine di Confcommercio esteso a tutta la Valle d’Aosta
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 04/12/2019

Natale: il concorso vetrine di Confcommercio esteso a tutta la Valle d’Aosta

L'iniziativa ha il sostegno della Cva che dal primo gennaio avvierà un'attività di co-marketing

Per l’edizione 2019 il concorso Vetrine di Natale di Confcommercio varca i confini di Aosta per estendersi a tutto il territorio regionale e può contare sul sostegno della Compagnia valdostana delle acque. A presentare le novità in una conferenza stampa il presidente di Confcommercio Graziano Dominidiato e l’amministratore delegato Enrico De Girolamo.

«Puntare solo sul capoluogo ci è parso riduttivo. Tutti i commercianti associati potranno partecipare; pensiamo che il numero possa raddoppiare rispetto al 2018;  furono 110 le attività commerciali del capoluogo ad aderire». Dominidiato ha poi annunciato il sostegno della Cva che ha messo a disposizione dell’iniziativa il montepremi. In palio una bicicletta elettrica («nel solco della tradizione green di Cva» ha precisato De Girolamo); un viaggio in una capitale europea; e un viaggio in una città italiana per un valore di oltre tremila euro.  «Dalla nostra collaborazione è nata l’idea della convenzione con Cva per i nostri associati» aggiunge Dominidiato.

«Dal primo gennaio 2020 parte l’attività di co-marketing. Da un lato la Cva premia gli associati con uno sconto sulla componente energia del 15% dall’altro i commercianti si impegnano nel trovare contatti, distribuendo i gadget dell’azienda” ha spiegato De Girolamo.

Il concorso

I commercianti hanno tempo fino al 23 dicembre per inviare tre scatti dell’allestimento delle vetrine. Uno foto della vetrina nella sua interezza, foto di un particolare green ovvero a basso impatto ambientale e una della vetrina durante l’illuminazione notturne, prevista fino alle 23. La Commissione giudicatrice potrà non assegnare premi nel caso in cui le verine in concorso non abbiano rispettato il regolamento o non si siano distinte in modo particolare.
(da.ch.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...