Incendio in appartamento a Saint-Pierre: una donna in Pronto soccorso
CRONACA
di Federico Donato  
il 11/12/2019

Incendio in appartamento a Saint-Pierre: una donna in Pronto soccorso

Le fiamme sono divampate all'interno di un appartamento in località Jacquemin, al civico 67.

Incendio in appartamento a Saint-Pierre: una donna in Pronto soccorso.

Intervento dei Vigili del fuoco intorno alle 3 di notte in località Jacquemin, a Saint-Pierre. Il tetto di un immobile (al civico 67) di tre piani ha preso fuoco, interessando anche l’appartamento situato all’ultimo piano.

A quanto appreso, una donna – l’inquilina dell’alloggio – è stata soccorsa dal 118; l’ambulanza l’ha portata in Pronto soccorso all’ospedale Parini di Aosta. Dal Cus fanno sapere che, in mattinata, la donna è stata dimessa dal Pronto soccorso.

«Mi sono svegliato e ho visto le fiamme alte sul tetto – racconta un vicino di casa -. Sono uscito in strada e ho visto l’ambulanza. Il cane della signora era in strada spaventato, allora l’abbiamo preso e adesso è qui in casa con noi. Sta bene».

Secondo quanto riferisce un testimone, «è stato il cane ad abbaiare e a svegliare la signora e i vicini».

In base a quanto si è appreso, non vi sarebbero altri feriti.

Sul posto hanno operato 12 Vigili del fuoco professionisti e alcune unità del personale del distaccamento volontario. Sono stati impiegati diversi mezzi, tra cui un’autopompa serbatoio, un’autobotte, un’autoscala.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono da poco terminate e, attualmente, è in corso la bonifica dell’appartamento.

Ancora da accertare le cause dell’incendio, ma si potrebbe ipotizzare che abbiamo preso fuoco il camino; la zona intorno al comignolo, infatti, è stata completamente distrutta.

(f.d.)

 

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...