Snowboardcross: azzurri subito convincenti a Montafon
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 12/12/2019

Snowboardcross: azzurri subito convincenti a Montafon

Nove italiani su dieci hanno superato le qualifiche della prima gara di Coppa del Mondo

Azzurri subito convincenti a Montafon. Nove italiani su dieci hanno superato le qualifiche della prima gara di Coppa del Mondo di snowboardcross. Gli atleti italiani sono tutti del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.

Azzurri subito convincenti a Montafon

La ceca Eva Samkova ha fatto registrare il miglior tempo: 43”08. L’alpina Raffaella Brutto ha chiuso quarta (43”55), con sesta Michela Moioli (43”64) e nona Sofia Belingheri (43”28).

Il tedesco Paul Berg è stato il più veloce tra gli uomini con il tempo di 39”60. Emanuel Perathoner si è piazzato quinto in 40”22; 8° Tommaso Leoni (40”51), 9° Omar Visintin (40”64), 12° Lorenzo Sommariva (40”77), 21° Michele Godino (40”90), 23° Matteo Menconi (40”93). L’unico atleta eliminato è stato Filippo Ferrari, 39° in 41”54.

Domani la prima gara stagione

La prima gara stagionale di Coppa del Mondo è in programma domani. Gli ottavi di finale maschili scatteranno alle 13, i quarti femminili alle 13.20.

(d.p.)

Ivery Vertical: vincono Dennis Brunod ed Elisa Arvat
I portacolori di Monterosa e Pont-Saint-Martin protagonisti assoluti della seconda edizione della gara disputata domenica mattina
il 02/11/2025
I portacolori di Monterosa e Pont-Saint-Martin protagonisti assoluti della seconda edizione della gara disputata domenica mattina
Aosta e Perloz: domenica 2 novembre gran finale di stagione dei combats des chèvres
Alla Croix Noire, la 28ª finale del Concours dell'Association Comité Régional Batailles des chèvres; a Tour d'Héréraz, la 43ª Batailla de tchèvre organizzata dal Comité Combats des chèvres di Perloz
il 01/11/2025
Alla Croix Noire, la 28ª finale del Concours dell'Association Comité Régional Batailles des chèvres; a Tour d'Héréraz, la 43ª Batailla de tchèvre orga...