Bob: a Franco Perruquet il Collare d’oro del CONI
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/12/2019

Bob: a Franco Perruquet il Collare d’oro del CONI

Il bobbista di Fénis riceverà l'onorificenza il 16 dicembre a Roma

A Franco Perruquet il Collare d’oro del CONI. La cerimonia si svolgerà alla Palestra Monumentale al Foro Italico di Roma alle 11 di lunedì 16 dicembre.

Il bobbista di Fénis, nato il 25 dicembre 1950, sulle piste di Breuil-Cervinia ha conquistato il titolo mondiale di bob a due in coppia con Giorgio Alverà nel 1975. Il Collare d’oro rappresenta la massima onorificenza dello sport italiano.

Perruquet ha scritto pagine importanti nella disciplina del bob. Ha infatti conquistato il bronzo agli italiani di bob a quattro e a quattro nel 1973. Da non dimenticare anche l’ottavo posto ai giochi olimpici del 1976 a Innsbruck.

Nella foto: Franco Perruquet sugli sci con la figlia Arianne.

(t.p.)

Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...