Consiglio Valle: sostituzione dei dimissionari venerdì 20
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 18/12/2019

Consiglio Valle: sostituzione dei dimissionari venerdì 20

Subentreranno Carlo Marzi e Luisa Trione, Alessia Favre e Domenico Avati

Il Consiglio regionale si riunirà in seduta straordinaria venerdì 20 alle 15 per le surroghe dei nuovi consiglieri. Hanno accettato di subentrare ai colleghi dimissionari Carlo Marzi e Luisa Trione della lista Area civica-Pour notre Vallée-Stella alpina (in sostituzione di Antonio Fosson e Stefano Borrello); Alessia Favre della lista Union valdôtaine progressiste (sostituisce Laurent Viérin);  Domenico Avati della lista Union valdôtaine (subentra a Luca Bianchi).

La maggioranza ha detto no alla proposta di esercizio provvisorio (avanzata in commissione da Lega e Mouv’) e voto del bilancio, poi analisi della situazione politica ed eventuale ritorno alle urne. Il Consiglio regionale per la discussione del bilancio con eventuali modifiche attraverso emendamenti sarà convocato, con tutta probabilità, per il 27 e 28 dicembre. Se non ci saranno le condizioni per formare una larga maggioranza per e un nuovo governo regionale si tornerà alle urne in primavera.

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...