Aymavilles, resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello: arrestato
CRONACA
di Federico Donato  
il 19/12/2019

Aymavilles, resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello: arrestato

L'uomo aveva tentato di sottrarsi a un controllo.

Aymavilles, resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello: arrestato.

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cogne hanno arrestato Gianluca Paba, 45enne residente ad Aosta, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello.

L’uomo, alla vista di un posto di controllo dei Carabinieri, «tentava di dileguarsi a gran velocità a bordo della sua vettura – fanno sapere i Carabinieri -, noncurante del centro abitato e degli attraversamenti pedonali con presenza di pedoni».

È dunque scattato l’inseguimento dell’auto e il conducente «tentava dapprima di occultarsi tra i cumuli di neve di un parcheggio per poi scappare nuovamente a gran velocità una volta che il conducente si era accorto di essere stato notato tutto lungo il centro di Cogne e la SR 47».

Insieme alla Volante della Questura e a una Gazzella dell’Arma, in località Vercellod di Aymavilles, il conducente è stato fermato.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello di 15 cm complessivi sottoposto a sequestro.

L’arrestato si trova ristretto nelle camere di sicurezza della Caserma Alessi dei carabinieri del Gruppo di Aosta in attesa del giudizio direttissimo.

(re.newsvda.it)

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...