Valle d’Aosta: dove festeggiare l’arrivo del 2020
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 31/12/2019

Valle d’Aosta: dove festeggiare l’arrivo del 2020

Sono tanti gli appuntamenti organizzato dalle amministrazioni locali per salutare il 2019 e dare il benvenuto a quello nuovo

Ecco dove festeggiare l’arrivo del 2020 in Valle d’Aosta.

Sono tanti gli appuntamenti organizzato dalle amministrazioni locali per salutare il 2019 e dare il benvenuto a quello nuovo.

Aosta

La novità di quest’anno è la grande festa all’Arco di Augusto.

Già a partire dalle 17.30 del 31 dicembre, musica con i Nandha Blues, con Dr Peter & The Pacemakers e con lo spettacolo ‘Emozioni del Cuore’, un viaggio in musica nella storia di Lucio Battisti che accompagneranno i presenti sino allo scoccare della mezzanotte per poi continuare sino alle 2.

Dance e il countdown di mezzanotte all’Arco di Augusto saranno condotti dal dj Luca Mauro Melloni, mentre tra il pubblico si aggirerà il duo ‘Attenti a quei 2’ – Sandro e Silvano – che lo scorso anno ha fatto ballare, cantare e divertire la folla di piazza Roncas.

Quest’anno la festa raddoppia con il programma della vicina Cittadella dei Giovani: a partire dall’aperitivo alle ore 19 e dj set; alle 20,30 Salsa salsa – cena spettacolo della Residenza teatrale ‘Qui ed ora’ e per continuare, alle 22 con performance, concerti ed attività a cura della direzione artistica del Teatro della Cittadella, in co-progettazione con i giovani del territorio.

Antey-Saint-André

Anche quest’anno ad Antey-Saint-André, al padiglione del centro sportivo, grandi e piccini potranno trascorrere la serata di fine anno in attesa dello scoccare della mezzanotte in compagnia, dalle ore 21, giocando a tombola, ballando con la musica del dj e brindando al nuovo anno in arrivo.

Breuil-Cervinia

Capodanno in musica ai piedi del Cervino a Breuil-Cervinia in zona centro dalle ore 21 con animazione e musica in compagnia di Luca Viscardi di Radio Numer One e Myspritz.

Chamois

Festa di fine anno con la tradizionale fiaccolata a Chamois in piazza dalle ore 23.30, un appuntamento fisso che continuerà con una grande fino alle 2 del mattino con musica al vivo e il falò che illuminerà la piazza. Non mancheranno vin brûlé, cioccolata calda e panettone offerti dalla pro-loco.

La funivia garantisce corse fino alle 2 del mattino.

Cogne

Capodanno in piazza anche a Cogne dalle ore 23.30 con animazione musicale dal vivo fino alla mezzanotte, residenti e turisti si ritroveranno tutti insieme per brindare al nuovo anno, ballare, cantare e divertirsi fino a tarda notte.

Courmayeur

Capodanno in piazza a Courmayeur al Jardin de l’Ange dalle 22 per fare il conto alla rovescia in compagnia della musica con dj Gabriel Crotti e Jacopo Sirigu.

Champorcher

Anche Champorcher sfida il freddo e celebra la New Year’s Eve in piazza Chardonney con musica, ballo, brindisi de con il dj set di Luca’s dance.

Gressoney

Tutti in piazza Tache a Gressoney-La-Trinité per il New Year’s dance party dalle 23.30Protagonista della serata sarà la musica dei Dj Gianluca Bello, Zizzi & Casco Musica.

A Gressoney-Saint-Jean appuntamento in Obre Platz dalle ore 22:30, si ballerà con la musica della band Graffito 93, nell’attesa di salutare il 2019 e di dare il benvenuto al nuovo anno. A mezzanotte ci sarà il lancio delle lanterne, che porteranno i desideri di tutti dalla terra al cielo.

La Thuile

La Thuile saluterà l’ultimo giorno dell’anno e accoglierà quello nuovo con tanta bella musica e ballando sotto le stelle con i Just Dance e musica dagli anni ‘70 agli anni ’90 dalle ore 23 nel piazzale antistante il palco a Capoluogo.

Morgex

A Morgex protagonista la musica dal vivo degli Arhea54 per festeggiare il nuovo anno in piazza Principe Tomaso dalle ore 23. A Saint-Vincent si aspetterà il 2020 già dalle ore 20 con intrattenimenti musicali lungo la via Chanoux; alle ore 24 tutti con gli occhi al cielo per lo spettacolo pirotecnico, a seguire musica fino alle 2.

Torgnon

A Torgnon appuntamento dalle 22.30 in place Frutaz dopo la grande fiaccolata con i maestri di sci, si brinderà tutti insieme al nuovo anno con musica, canti, balli e tanta allegria.

(Simonetta Padalino)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci