“Corrado Gex fu ucciso”: il Tribunale di Milano dispone la distruzione del libro
Corrado Gex
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/01/2020

“Corrado Gex fu ucciso”: il Tribunale di Milano dispone la distruzione del libro

L'autore, Igino Melotti, è stato condannato per diffamazione a nove mesi.

“Corrado Gex fu ucciso”: il Tribunale di Milano dispone la distruzione del libro.

Il Tribunale di Milano ha condannato a nove mesi di carcere (pena sospesa) Igino Melotti (79 anni di Morgex) per diffamazione. L’imputato è l’autore del libro “Corrado Gex fu ucciso”.

Secondo l’accusa, lo scritto sarebbe diffamatorio nei confronti del procuratore capo di Mondovì Maurizio Picozzi e dell’ex politico valdostano ed ex amministratore unico di Nuv Bruno Milanesio.

I giudici hanno anche fissato un risarcimento di 20 mila euro a favore di Picozzi e di 30 mila euro a favore di Milanesio.

Inoltre, il Tribunale ha disposto la confisca e la distruzione delle copie in commercio del libro “Corrado Gex fu ucciso”, dedicato all’incidente aereo in cui perse la vita il deputato valdostano nel 1966.

(re.newsvda.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...