Courmayeur, ubriaca al volante investe due carabinieri: arrestata
E' successo nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Ubriaca al volante, investe due carabinieri che vogliono identificarla e viene arrestata con l’accusa di per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Questa mattina, lunedì 13 gennaio, il processo per direttissima ad Aosta, rinviato al 10 giugno. La donna, difesa dall’avvocato Andrea Urbica, ha chiesto la messa alla prova.
I fatti
I fatti sono avvenuti nella notte tra sabato e domenica a Courmayeur.
Trentanove anni, originaria di Castelfranco di Sotto (Pisa), la donna era in un albergo di Courmayeur con il compagno, con il quale ha litigato. Verso l’una i carabinieri sono stati chiamati per una lite in hotel. Giunti sul posto, hanno trovato in camera solo l’uomo, mentre la donna aveva preso l’auto.
Ubriaca, ha litigato con il compagno in un albergo di Courmayeur e ha poi investito in auto e ha tentato di mordere i due carabinieri della Compagnia di Aosta che volevano identificarla. La donna, una trentanovenne di Castelfranco di Sotto (Pisa) è stata arrestata per resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo quanto riferito ai militari dall’uomo, la donna «guidava in modo spericolato ed era ubriaca».
La donna è stata trovata in auto dai militari in un parcheggio della zona. Alla richiesta di esibire i documenti, la donna si è rifiutata ed è andata in escandescenza. Ha così ingranato la retromarcia: un militare è stato colpito dalla portiera ancora aperta, l’altro si è visto passare una ruota dell’auto sopra al piede. La donna è riuscita così a fuggire, ma è stata trovata in un parcheggio vicino. Qui ha ancora insultato i militari e, mentre veniva immobilizzata, ha tentato di sferrare calci e mordere loro le mani.
I due militari, assistiti dall’avvocato Filippo Vaccino, hanno riportato ferite guaribili in pochi giorni.
(re.newsvda.it)